Temporali sul Gargano e venti di burrasca in tutta la Puglia: da stanotte è allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foggiatoday.it. Temporali sul Gargano e venti di burrasca in tutta la Puglia: da stanotte è allerta gialla Doppio bollettino della Protezione civile regionale. Sale il livello di attenzione fino a martedì Scatterà già a mezzanotte, e sarà valida per le successive 24 ore, l’allerta gialla per Gargano e Tremiti. La protezione civile della Puglia, che oggi ha emesso due bollettini, segnala rischio idrogeologico (StatoQuotidiano.it)
Su altri media
Un gelido Natale. Vento glaciale, calo delle temperature, piogge. Neve, anche se non ovunque. (Taranto Buonasera)
Ma prima del Natale ci apprestiamo a vivere un altro weekend particolarmente dinamico con una veloce ondata di freddo seguita subito da una rimonta più mite che anticiperà il Natale. E quest'anno la dinamica atmosferica che si presenterà al Sud Italia avrà connotati pienamente invernali con freddo intenso, neve e maltempo diffuso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutta la notizia Fra le regioni o parti di regioni oggi in allerta per temporali ci sono il Gargano e le isole Tremiti (immagine di home page tratta dal dipartimento della protezione civile). (Virgilio)
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 20 dicembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Andria, dalla mezzanotte del 21 dicembre e per le successive 20 ore. (AndriaViva)
La pulsazione in Atlantico e sull’Europa occidentale dell’onda anticiclonica delle Azzorre sta provocando l’affondo, sulla nostra Penisola, di una vasta ed intensa saccatura dalla Scandinava, apportatrice di un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche già in queste ore, soprattutto sulle regioni centro-meridionali. (NTR24)
Lunedì 23 dicembre si preannuncia come una giornata instabile per l’intera regione pugliese, sotto l’influenza di una depressione atmosferica che porterà piogge e, in alcune aree, anche nevicate. Sulle murge e sul litorale adriatico meridionale, il cielo rimarrà plumbeo con piogge leggere persistenti. (StatoQuotidiano.it)