Cecilia Sala è libera, il padre: "Orgoglioso di lei, dal governo un lavoro eccezionale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finito l'incubo per Cecilia Sala. La giornalista arrestata a dicembre in Iran è stata rilasciata e sta tornando in Italia oggi 8 gennaio a bordo di un aereo dell'Aeronautica militare. Lo rende noto Palazzo Chigi. Cecilia Sala era stata arrestata lo scorso 19 dicembre per "violazione delle leggi della Repubblica Islamica". Questa la formula usata dal ministero degli Esteri iraniano. "Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia", fanno sapere da Palazzo Chigi. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Successivamente, ha telefonato alla mamma di Cecilia Sala, che aveva incontrato nei giorni successivi all’arresto. Roma, 8 gen. (Agenzia askanews)
Ma la sinistra comunque riesce a far polemica. Ed è stata proprio la premier a sottolineare questo aspetto, quello del gioco di squadra che ha unito verso un unico obiettivo tutte le istituzioni: "È stato un grande gioco di squadra, e l’abbraccio tra Cecilia e i suoi cari ci riempie di commozione". (Liberoquotidiano.it)
Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (Tiscali Notizie)
ROMA (ITALPRESS) - Nel video di Palazzo Chigi le immagini dell'arrivo in Italia della giornalista Cecilia Sala dopo la liberazione e l'abbraccio con il compagno e con i genitori. L'aereo che ha prelevato la giornalista a Teheran, dove era reclusa dal 19 dicembre, è atterrato all'aeroporto di Ciampino. (Il Sole 24 ORE)
Ad accompagnare Cecilia Sala sul volo c’è Giovanni Caravelli, direttore dell’Aise. – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e i familiari di Cecilia Sala sono arrivati all’aeroporto di Ciampino, dove tra poco arriverà l’area che riporta la giornalista in Italia da Teheran. (Agenzia askanews)
Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)