Salini (WeBuild): "Con 3 Tbm oggi giornata importante per il Sud"

Salini (WeBuild): Con 3 Tbm oggi giornata importante per il Sud
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – “Oggi è una giornata importante per il Sud Italia e per tutto il Paese perché l’avvio di 3 TBM in contemporanea dimostra che è stata innestata una nuova marcia ed una nuova velocità anche in comunità e territori che negli ultimi anni non sono stati destinatari di investimenti in infrastrutture”. Lo sottolinea Pietro Salini , amministratore delegato di Webuild presente all’evento presso il cantiere di Apice (Benevento) dove è stata avviata una delle tre talpe meccaniche che hanno preso al via in contemporanea per i lavori di Rete Ferroviaria Italiana per le grandi opere del Sud Italia. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una giornata unica in Europa e nel mondo oggi ad Apice (Benevento), dove abbiamo avviato contemporaneamente l’avvio degli scavi delle frese in ben TRE GALLERIE in tre regioni diverse: due cantieri – ad Apice (Benevento) e Bovino (Foggia) – per i lavori sulla linea AV/AC Napoli-Bari che permetterà di collegare le due città in 2 ore, e uno a Taormina (Messina) per il potenziamento della linea ferroviaria in Sicilia tra Palermo, Catania e Messina, guadagnando – solo con questo cantiere – un’ora di tempo sul tragitto tra le due ultime città, oltre agli altri lavori in opera. (StatoQuotidiano.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Prima fra tutte l’Alta velocità/Alta capacità Bari-Napoli dove sono impegnate due delle tre tre talpe meccaniche (Tunnel boring machine) avviate nella giornata di martedì 23 luglio. Una in Campania, una in Puglia e la terza è in Sicilia sull'itinerario della Palermo-Catania-Messina. (La Repubblica)

Webuild, via a 3 nuove talpe meccaniche su Napoli-Bari e Catania-Messina

Sono state avviate due talpe meccaniche (Tunnel Boring Machine. TBM) in Campania e in Puglia, entrambe operative sull’itinerario AV/AC Napoli-Bari. (Il Sole 24 ORE)

A seguire l’inizio degli scavi, tra gli altri, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, il presidente RFI Dario Lo Bosco, l’amministratore delegato RFI Gianpiero Strisciuglio e l’amministratore delegato Webuild, Pietro Salini. (Orticalab)

A seguire l’inizio degli scavi, tra gli altri, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, il presidente RFI Dario Lo Bosco, l’amministratore delegato RFI Gianpiero Strisciuglio e l’amministratore delegato Webuild, Pietro Salini. (quotidianodigela.it)