Guerra in Siria, bandiera dei ribelli issata sull'ambasciata siriana a Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo hanno confermato diverse fonti internazionali, tra cui la Tass ed il New York Times. Il gesto, altamente simbolico, è stato compiuto proprio all'indomani della conquista del potere da parte dei ribelli jihadisti che hanno rovesciato in poco più di 10 giorni il presidente Bashar al-Assad La bandiera dei ribelli jihadisti siriani è stata issata questa mattina sull'ambasciata siriana a Mosca. Lo hanno confermato diverse fonti internazionali, tra cui la Tass ma anche il New York Times. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
A Mosca la bandiera dei ribelli issata all'ambasciata siriana 09 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Bashar al Assad è stato deposto ed è riuscito a fuggire in Russia con la sua famiglia, mentre i ribelli conquistavano il palazzo presidenziale di Damasco. (Italia Oggi)
Dall’8 dicembre, i siriani si sono radunati per celebrare la caduta di Bashar al-Assad, dando vita a manifestazioni di gioia nelle città liberate e in molte parti del mondo. Tra le immagini di festa, spicca una bandiera con tre strisce orizzontali – verde, bianca e nera – e tre stelle rosse, simbolo distintivo rispetto alla precedente bandiera ufficiale siriana. (tviweb)
La bandiera dell'opposizione anti-Assad è stata issata stamattina sull'ambasciata siriana a Mosca: lo riporta la Tass. In precedenza, la bandiera della Repubblica Araba Siriana, simbolo del regime appena caduto, era stata rimossa dall'edificio dell'ambasciata dopo che l'opposizione dei ribelli jihadisti ha preso il potere nel Paese. (Liberoquotidiano.it)
Un gruppo di uomini presso l'ambasciata siriana a Mosca alza la bandiera dell'opposizione. (Tiscali Notizie)
Intere famiglie di siriani abbandonano i loro averi e case e si dirigono a sud verso Damasco. Sono già circa 400.000 i fuggitivi che cercano scampo dai terroristi avanzanti. (IlSudest)