Sanità. La nuova rete ospedaliera in ritardo. La Radioterapia a Trapani, c'è la gara

Sanità. La nuova rete ospedaliera in ritardo. La Radioterapia a Trapani, c'è la gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 SALUTE

/01/2025 06:00:00 Non è stata ancora presentata la rete ospedaliera siciliana, attesa per la fine dell’anno. I ritardi sono dovuti prevalentemente al riordino di reparti e quindi di posti letto, non più una visione ospedale-centrica. Il dirigente alla Pianificazione Strategica dell’assessorato regionale alla Salute, Salvatore Iacolino, ha relazionato all’assessore Giovanna Volo la necessità di approfondire alcune questioni provincia per provincia, attraverso le conferenze di servizi. (Tp24)

Ne parlano anche altri giornali

Il senatore Antonio Nicita e il deputato regionale Tiziano Spada, entrambi del Partito Democratico, si recheranno all’Umberto I per raccogliere le richieste e le denunce dei pazienti e del personale sanitario. (SiracusaOggi.it)

Leggi tutta la notizia La delegazione che domani alle 11 entrerà nella struttura di via Testaferrata, sarà guidata dal vice capogruppo... (Virgilio)

Viaggio nella sanità siciliana: al pronto soccorso di Ragusa sono solo 6 i medici in servizio. La denuncia del Pd (RagusaOggi)

La crisi della sanità siciliana. Lo Schiavo (Cisal Catania): “Carenza di personale e spese private alle stelle”

Scende in campo, in sua vece, Daniela Faraoni, manager dell’Asp di Palermo. La quale, nel tentativo di spaccare il fronte dei convenzionati colpiti duramente dal decreto sulle tariffe varato dal ministro Schillaci, chiede ai laboratori e agli ambulatori di applicare “senza soluzione di continuità” il nomenclatore che di fatto costringe gli operatori a licenziare una buona parte del personale o, peggio, a chiudere definitivamente l’attività. (Buttanissima Sicilia)

PALERMO – Il rischio stop per le prestazioni sanitarie fornite dalle realtà private, determinato dall’entrata in vigore del decreto Schillaci, e l’attesa per il piano di rimodulazione della rete ospedaliera. (Livesicilia.it)

Carenza cronica di medici e personale infermieristico e aumento vertiginoso della spesa privata: questi i temi principali su cui si fonda la denuncia della Cisal Catania, che chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute sancito dall’art. (BlogSicilia.it)