Bonus di Natale, triplicati i beneficiari: in cantiere un fondo da 500 euro a figlio per sport e musica

Bonus di Natale, triplicati i beneficiari: in cantiere un fondo da 500 euro a figlio per sport e musica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

Manca un mese e mezzo al Natale ma già se ne parla tanto, almeno sul fronte fiscale. L'ultima misura del governo, la riapertura del concordato fiscale, ha aperto prospettive interessanti per i contribuenti che attendono per le festività, oltre alla tredicesima, anche benefici "last minute" dalla manovra come il (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

113/2024), in merito al quale la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha realizzato un approfondimento contenente numerose Faq per fornire una bussola per orientarsi sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. (CittaDellaSpezia)

Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. (Agenzia askanews)

I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (StrettoWeb)

Estesa la platea per il bonus Natale 2024: chi può richiederlo

La cronaca racconta che la maggioranza starebbe valutando un’ estensione della platea del cosiddetto “ bonus Natale ”: l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime e destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (Il Sole 24 ORE)

Passando da circa 1,1 milioni di persone, tra dipendenti privati e statali, a oltre 2 milioni. (ilmessaggero.it)

Raddoppia la platea del bonus Natale: è l’orientamento della maggioranza di governo, che punta a estendere a due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro l’una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime. (Livesicilia.it)