Libano, esplosione a Beirut: il fumo si leva sopra la città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, esplosione a Beirut: il fumo si leva sopra la città 16 novembre 2024 Un denso fumo si è levato su Beirut questa mattina dopo che una grande esplosione si è verificata nella capitale libanese. Dalla fine di settembre, Israele ha intensificato drasticamente i bombardamenti sul Libano, per eliminare il gruppo militante Hezbollah. Ieri il primo ministro ad interim del Libano ha chiesto all'Iran di contribuire a garantire un cessate il fuoco nella guerra tra Israele ed Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
«Non si può proseguire con il business as usual»: si intitola così l’articolo pubblicato ieri sul sito dell’Unione europea da Josep Borrell, alto rappresentante (uscente) per gli esteri. Borrell spiega perché ha chiesto un tavolo dei ministri degli esteri Ue per discutere l’interruzione dei rapporti diplomatici con Israele (il manifesto)
Dei 175 miliardi di dollari stanziati dagli Stati Uniti per l’Ucraina, Kiev ne ha ricevuti nemmeno la metà, per quanto riguarda gli aiuti militari. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un’intervista a Radio Ucraina, come riporta Ukrinform. (Il Sole 24 ORE)
Attacco aereo di Israele oggi, 16 novembre, nella valle della Bekaa, nella parte orientale del Libano. Sei i morti, di cui la metà bambini come riferisce il ministero della Salute libanese. (Adnkronos)
Il VIDEO SKY in alto. E' completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. (iLMeteo.it)
L'attacco nella zona est, nella valle della Beqa: le vittime erano pompieri Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Le squadre di soccorso cercano tra le macerie i dispersi dopo che un raid israeliano ha colpito un centro della protezione civile nella città di Douris, vicino a Baalbek, in Libano. Il bilancio è di almeno 13 morti. (LAPRESSE)