Robin Williams, 10 anni fa l'addio: come ottenne il ruolo dell'alieno Mork, l'Oscar vinto per «Will Hunting», 7 segreti

Robin Williams, 10 anni fa l'addio: come ottenne il ruolo dell'alieno Mork, l'Oscar vinto per «Will Hunting», 7 segreti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ci lasciava 10 anni fa, l'11 agosto 2014, Robin Williams. L'attore, noto per la sua comicità irriverente e fuori dai canoni e molto amato dal pubblico per la sua capacità di far ridere e di emozionare, era nato a Chicago il 21 luglio 1951. Figlio di Robert Fitzgerald Williams, dirigente della Ford, e della modella Laurie McLaurin Smith nel 1967 si trasferì in California con la sua famiglia. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nel 1971 Robin Williams si iscrisse alla facoltà di Scienze politiche al Claremont College. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sally Field ha recentemente raccontato un toccante aneddoto sul suo tempo trascorso con Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire, rivelando un lato del leggendario attore che pochi conoscevano. Sally Field racconta una toccante storia vissuta dietro le quinte di Robin Williams sul set di Mrs. (Movieplayer)

Con la sua capacità unica di mescolare risate e lacrime, Robin Williams è stato molto più di un semplice attore: era un narratore di emozioni umane, capace di toccare corde profonde con ogni ruolo interpretato. (DiLei)

L’ultima volta di Robin Williams. L’attore geniale ha in Boulevard il suo film-testamento. A dieci anni dalla scomparsa e a 26 anni dall’Oscar per «Will Hunting», vincitore di 5 Golden Globes, Rai Movie propone stasera alle 21.10 in prima visione la pellicola che costituisce l’ultima grande prova d’attore, datata 2014, anno che segna l’inaspettata scomparsa di Williams a 63 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sally Field ricorda Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire: “Era un uomo di grande sensibilità”

In una recente intervista con Variety, Sally Field ha ricordato con dolcezza un momento di pura gentilezza condiviso con Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire, quando l’attore ha fatto in modo di riorganizzare le riprese del film per far sì che la Field potesse tornare a casa dopo la morte improvvisa del padre. (BadTaste.it Cinema)

Davanti alla tv l’ho visto entrare nei panni dell’eroe che combatte contro i pirati sull’Isola che non c’è. Per me Robin Williams è sempre stato Peter Pan. (RSI.ch Informazione)

"Non ho mai raccontato questa storia a dire il vero – rivela Sally Field – ero nel mio camerino fuori dal tribunale per girare la scena del divorzio. (la Repubblica)