Commento AUDIO del nostro esperto: nuova perturbazione in arrivo giovedi, massima attenzione!

Commento AUDIO del nostro esperto: nuova perturbazione in arrivo giovedi, massima attenzione!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Una prima ed intensa perturbazione sarà sulla verticale del centro Italia a metà pomeriggio odierno. Ora sta interessando il settentrione con piogge anche pesanti. Domani ancora instabilità e nuovo peggioramento al nord e al centro giovedi con piogge intense e vento forte. Il punto della situazione dal nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. Successivamente il tempo sarà in miglioramento anche se rimarrà della leggera instabilità. (Ilmeteo.net)

Le abbondanti precipitazioni hanno determinato accumuli di pioggia localmente molto rilevanti (fino a 100/200 litri al metro quadro, ovvero una volta e mezzo la pioggia che normalmente cade nell’intero mese di ottobre) con conseguenti pesanti e gravi criticità: dunque, massima attenzione alle allerte della Protezione Civile per rischio idraulico e idrogeologico. (METEO.IT)

La settimana sarà segnata da due intense fasi di maltempo: la prima in transito in queste ore sul Centro-Nord, la seconda associata all'ex uragano Kirk prevista per la giornata di giovedì 10. (METEO.IT)

Maltempo, oggi allerta meteo su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. DIRETTA

L'Uragano Kirk impatterà tra poche ore in Europa. Massima allerta in particolare su Regno Unito, Penisola Iberica e Francia per venti di burrasca e precipitazioni eccezionali. Gli effetti di questa impressionante macchina atmosferica li sentiremo anche sull'Italia nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Metà Italia bersagliata da piogge torrenziali fino a giovedì. «Massima allerta - afferma - per due violente perturbazioni: la prima, già sull'Italia, risulta collegata ad un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà invece associata all’uragano in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania». (Gazzetta di Parma)

Sono previste precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. Allerta gialla in 13 regioni. (Sky Tg24 )