Di Lorenzo bomber in Nazionale: è il difensore che ha realizzato più gol dall'esordio

Di Lorenzo bomber in Nazionale: è il difensore che ha realizzato più gol dall'esordio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli INTERNO

Di Lorenzo bomber in Nazionale: è il difensore che ha realizzato più gol dall'esordio Al 53' di Italia-Israele Giovanni DI Lorenzo ha portato la Nazionale italiana momentaneamente sul 2-0. Dal suo primo gol in maglia azzurra (8 settembre 2021 vs Lituania), Di Lorenzo è il difensore che ha realizzato il maggior numero di reti con l’Italia (quattro, segue Dimarco con tre). A riportare il dato statistico è Opta (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Una Nazionale aggressiva, dominante, che schiaccia Israele e lo stende con la forza del gioco e la convinzione delle proprie idee: a Udine, tra fischi all'inno e manifestazioni pro Palestina che chiedono alla Fifa e alla Uefa di negare agli israeliani la partecipazione alle manifestazioni calcistiche , l'Italia vince 4-1 una partita in un clima surreale, giocata con i cecchini appostati sopra alla Blue Energy Arena . (Tuttosport)

Il match fatica a sbloccarsi, anche se ci va molto vicino Mateo Retegui nel primo tempo, facendosi ipnotizzare dal portiere avversario. Nella ripresa arriva il raddoppio con Giovanni Di Lorenzo, che di testa sugli sviluppi di calcio di punizione deposita in rete. (Pianeta Milan)

Segna ancora Frattesi, oltre a Retegui e Di Lorenzo (doppietta, addirittura); l’Italia incassa il solito gol, altrimenti non sarebbe l’Italia. E in più fa il suo esordio con la maglia azzurra Daniel Maldini, dopo nonno Cesare e papà Paolo. (ilmessaggero.it)

NATIONS LEAGUE: FISCHI A INNO ISRAELIANO, POI APPLAUSI

Sul tetto del Bluenergy Stadium di Udine sono comparsi i cecchini: lo scatto immortalato verso le altitudini dell’impianto sportivo che ospita la gara Nations League tra Italia e Israele è ormai virale sui social. (Virgilio Notizie)

Fischi anche al momento della stretta di mano tra i due ct, Luciano Spalletti e Ben Shimon. (Adnkronos)

E' questa la reazione del pubblico del 'Bluenergy Stadium' di Udine durante l'esecuzione dell'inno nazionale di Israele, avversario dell'Italia nella gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League. (Sport Mediaset)