Tonali non basta all'Italia: la Germania sbanca il Meazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tonali non basta all'Italia: la Germania sbanca il Meazza Termina con un 2-1 in rimonta in favore della nazionale tedesca l'andata dei quarti di finale di Nations League: gli Azzurri di ct Spalletti dovranno ora vincere a Dortmund il 23 marzo (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Partita frizzante per l’Italia, questa sera impegnata nell’andata del quarto di finale di Nations League contro la Germania. I tedeschi trovano la rete del pareggio con Kliendienst al 49′: dalla trequarti Kimmick trova il giocatore che di testa trafigge Donnarumma. (CagliariNews24.com)
L'Italia di Spalletti torna in campo per la Nations League e sfida la Germania nella partita di andata dei quarti di finale. Per il ct azzurro il problema resta in attacco: l'infortunio di Retegui spinge alla scelta Raspadori-Kean. (Fanpage.it)
CT SpallettiGERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Gross, Goretzka; Amiri, Musiala, Sané; Burkardt. CT Nagelsmann (Sport Mediaset)
GOL! ITALIA-Germania 1-0! Rete di Tonali! Bastoni taglia il campo con un lancio da sinistra a destra, con Barella che si sfila, riceve e imbuca per Politano: l'esterno del Napoli tocca al centro anticipando l'uscita di Baumann, con Tonali che realizza a porta vuota verso il palo di destra. (la Repubblica)
Non battiamo la Germania da 13 anni e dopo i quattro pareggi nelle ultime sei partite, è arrivata la sconfitta di misura maturata nella notte del “Meazza”, che pone i “bianchi” di Nagelsmann nelle condizioni, domenica 23 marzo, di poter amministrare il minimo vantaggio (1-2) nella gara di ritorno in programma al “Signal Iduna Park” di Dortmund e guardare con ottimismo alla qualificazione alle semifinali di questa Nations League (latinaoggi.eu)
Si fermano i campionati ma non le emozioni date dal grande calcio. Giovedì 20 marzo andrà in scena uno dei grandi classici del calcio Mondiale, quello tra Italia e Germania. La sfida, che andrà in scena allo stadio San Siro di Milano, sarà valida per l’andata dei quarti di finale di UEFA Nations League (GianlucaDiMarzio.com)