Terracina. La GdF sequestra oltre 20 Kg di articoli pirotecnici illegali e un etto di marijuana. Denunciata una persona

Terracina. La GdF sequestra oltre 20 Kg di articoli pirotecnici illegali e un etto di marijuana. Denunciata una persona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine INTERNO

TERRACINA – Continua l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, nonché a prevenzione degli incidenti e/o danni a beni pubblici o privati, con un potenziamento del dispositivo di contrasto su scala provinciale alla detenzione e alla vendita illecita di materiale esplodente e giochi pirotecnici pericolosi. In tale ambito, i Finanzieri della Compagnia di Terracina, a seguito di autonoma attività informativa e di successivi riscontri dinamici quali appostamenti e osservazioni sul territorio, hanno individuato nuovamente e sottoposto a sequestro un elevato quantitativo di prodotti pirotecnici non conformi agli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale e comunitaria, pubblicizzati e proposti per la vendita su piattaforme social in assenza delle previste autorizzazioni e a prezzi particolarmente competitivi. (Cronache Cittadine)

Su altri giornali

Dal punto di vista umanitario, un ex ministro dell’interno convinto che lasciare galleggiare in mezzo al mare dei disperati per giorni potesse risolvere il problema delle migrazioni è un’onta conosciuta oggi a livello internazionale. (LA NOTIZIA)

Roberto Saviano (il Giornale)

"La Lega - sottolinea Romeo in una nota - oggi si è stretta intorno suo segretario federale, anche a Milano, dove numerosi militanti e sostenitori si sono radunati spontaneamente fuori dalla sede di via Bellerio in attesa della sentenza e adesso stanno festeggiando tutti insieme, dimostrando che la Lega è una grande famiglia, sempre unita e compatta". (Tiscali Notizie)

Open Arms, Salvini "assolto perché il fatto non sussiste", standing ovation in aula

Uscita la sentenza su Open Arms, è la prima che Matteo Salvini cerca nell’aula bunker del carcere di Palermo. Lei, Francesca Verdini, la compagna del leader leghista assolto “perché il fatto non sussiste”, è in lacrime. (la Repubblica)

Di questo si stava parlando a Palermo. Ma soprattutto, da cittadino e da ministro, sottolineo l'importanza di questa sentenza che riafferma un principio importantissimo: non si può mettere sotto processo la linea politica di un governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministro Piantedosi aveva smentito il fatto che la sentenza avrebbe potuto influire sulla tenuta del governo: "Nella maniera più assoluta - aveva ribadito il ministro ai cronisti - non so quale sarà ma non influirà sul governo". (Il Giornale d'Italia)