Assalti e insulti di nordafricani a Capodanno, espulsi due immigrati irregolari. Urlarono "Vaffa Italia!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si indaga sulle molestie e sui presunti stupri di Capodanno, a Milano, con la Procura che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo contro ignoti: in particolare, per le molestie sessuali che una 20enne di Liegi ha denunciato di aver subito durante i festeggiamenti del Capodanno in piazza Duomo a Milano con interviste sui media belgi sostenendo di essere stata “circondata e palpeggiata sotto ai vestiti” per “dieci minuti” da un gruppo di “30-40 nord africani“. (Secolo d'Italia)
Su altre testate
«Stiamo ancora aspettando dal sindaco Beppe Sala e dalla sinistra milanese e lombarda delle parole di netta condanna per i fatti di Capodanno e le molestie denunciate dalle studentesse belghe su cui ora indagano Polizia e Procura di Milano». (il Giornale)
Un libro che sembra incitare alla rabbia gli italiani di seconda generazione, affinchè si uniscano ai cosiddetti ‘Maranza’, per avviare una rivolta sociale contro lo Stato, le istituzioni e le forze dell’ordine. (La Voce del Patriota)
"Quello che è successo in piazza Duomo" a Capodanno "non è una cosa che possiamo far finta di non vedere o sottovalutare. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della 'Befana del Clochard' organizzata dai City Angels a Milano (La Repubblica)
La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. Abusi raccontati da una studentessa di Liegi al giornale belga «Sudinfo» che ha scatenato la polemica politica sul tema … (La Provincia Pavese)
La vergogna della notte di Capodanno in piazza Duomo, a Milano, continua nelle voci e nelle testimonianze delle ragazze vittime di presunte aggressioni sessuali e violenze. I racconti di alcune studentesse belghe sembrerebbero purtroppo confermare le molestie subite e potrebbero aiutare l’inchiesta in corso sugli abusi a sfondo sessuale. (il Giornale)
Pierfrancesco Majorino (nella foto), capogruppo del Pd in Regione, prende come riferimento le recenti riflessioni dell’ex capo della Polizia nonché attuale consulente per la sicurezza del sindaco Giuseppe Sala Franco Gabrielli e del questore Bruno Megale per lanciare la sua proposta bipartisan: "Una piattaforma fondata su alcuni punti irrinunciabili: il sostegno all’azione della magistratura, affinché si individuino i responsabili dei fatti di Capodanno, fatti di una gravità oggettiva che è già assolutamente palese, e il sostegno all’azione delle forze dell’ordine, di cui si dovrebbe ulteriormente incentivare la presenza su strada". (IL GIORNO)