Adesso è ufficiale, Proietti proclamata nuova governatrice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERUGIA – Adesso è ufficiale. La Corte d’appello di Perugia, in base al risultato delle elezioni del 17 e 18 novembre, ha proclamato Stefania Proietti presidente della Regione. Sindaca di Assisi, presidente della Provincia di Perugia, Proietti è stata eletta governatrice a capo della coalizione di centrosinistra con 182.394 voti (pari al 51,13%) contro i 164.727 (46,17%) ottenuti dalla sfidante di centrodestra, l’uscente Donatella Tesei (Umbria 7)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia La promessa porta la firma della Governatrice... (Virgilio)
Il Pd dovrebbe schierare Tommaso Bori, segretario regionale e consigliere per la seconda volta e Simona Meloni, capogruppo uscente e consigliere per la seconda volta. Iniziano a trapelare i primi nomi per la composizione della giunta nella Regione Umbria guidata da Stefania Proietti. (Saturno Notizie)
Il tempo per i ricorsi Contestualmente alla proclamazione degli eletti in Consiglio regionale, decadono i consiglieri uscenti e tutti i contratti a termine ad essi legati. (TuttOggi)
La Corte d’Appello di Perugia ha proclamato ieri Stefania Proietti presidente della Regione Umbria, in base al risultato delle elezioni del 17 e 18 novembre. E tra gli atti ora c’è quello delle dimissioni da sindaca di Assisi e da presidente della Provincia. (LA NAZIONE)
Sanità: abbattere le liste d’attesa L’obiettivo principale dichiarato da Proietti durante la campagna elettorale è abbattere le liste d’attesa entro tre mesi. (Umbria Journal il sito degli umbri)