No al patrocinio, imbrattate la sede della Regione e Palazzo d’Aronco

No al patrocinio, imbrattate la sede della Regione e Palazzo d’Aronco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli SPORT

“Regione Fvg complice del genocidio palestinese. No al patrocinio”. Questa la scritta vergata di rosso apparsa questa mattina ai piedi della sede della Regione Friuli Venezia Giulia di via Sabbadini, a Udine. L’imbrattamento, probabilmente compiuto nella notte, è simile a quello apparso ai piedi del Comune di Udine, anche se vergato con vernice nera. Due scritte molto probabilmente realizzate dalla stessa mano o da un gruppo organizzato contrario ai riconoscimenti concessi dal presidente Fedriga e dal sindaco De Toni alla partita Italia-Israele che si giocherà questa sera in uno stadio Friuli blindato. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Una partita, sulla carta, non eccessivamente complicata, dato che gli israeliani, ancora fermi a zero punti, hanno un tasso tecnico sicuramente inferiore a quello degli uomini di Spalletti. Una posizione che gli azzurri cercheranno di difendere nella sfida contro Israele, in programma questa sera alle 20.45 a Udine (Today.it)

Il portiere del Tottenham giocherà la sua prima partita ufficiale in azzurro (Italia-Israele di Nations League), dopo le due amichevoli con Ecuador e Turchia e lo farà nello stadio dove da bambino andava a tifare e a sognare: chiuso nella Primavera dell’Udinese da Alex Meret e da Samuele Perisan, Vicario a 18 anni ha scelto di partire dalla serie D a Fontanafredda e scalando una categoria per volta è arrivato fino alla Premier League e a questa sera che per lui è «doppiamente speciale, perché ho appena saputo da Spalletti che giocherò e perché lo farò davanti alla mia famiglia e ai miei amici, nel posto da dove è partito tutto: se ripenso alle tante tappe che ho percorso è una grande soddisfazione». (Corriere della Sera)

Sono comparse nella notte, scritte con lo spray rosso: "Regione Fvg, complice del genocidio palestinese". Ma già questa mattina, lunedì 14 ottobre, gli operai hanno iniziato a ripulire i muri all'esterno del palazzo della Regione a Udine dove appunto ignoti hanno imbrattato i muri. (Il Messaggero Veneto)

Calcio, stasera l’Italia affronta Israele a Udine, città blindata, zona rossa attorno allo stadio

Intervenuto a "TMW Radio", Paolo De Paola si sofferma sul match che l'Italia giocherà stasera contro Israele in Nations League: "Timori per stasera? Non ho timori, a prescindere dal clima teso intorno a questa gara. (Tutto Juve)

E' la scritta apparsa durante la notte nei pressi di palazzo d'Aronco, sede del Comune di Udine, città che stasera ospiterà la partita di Nations League Italia-Israele. La stessa scritta spray, indirizzata però alla Regione Fvg, è apparsa anche davanti alla sede della stessa Regione in via Sabbadini. (Tiscali Notizie)

Obiettivo 3 punti per continuare a guidare il girone di Nations League e per avere un buon sorteggio, almeno sulla carta, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sullo sfondo la guerra in Medioriente che poco c’entra con il calcio, ma di cui il pallone è vittima. (Il Sole 24 ORE)