Kamala come Hillary: per la seconda volta una candidata perde contro Donald. Dove va il sostegno delle donne

Kamala come Hillary: per la seconda volta una candidata perde contro Donald. Dove va il sostegno delle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Per la seconda volta l’America blocca la corsa di una donna alla Casa Bianca preferendole un uomo apertamente misogino. E Kamala Harris pare andata anche peggio di Hillary Clinton che almeno si era aggiudicata il voto popolare: la vicepresidente Usa non l’ha spuntata nemmeno in quello. Il soffitto di cristallo «più duro e più alto» resta intatto. Delusione e rabbia corrono sui social: «Per far vincere una donna negli Usa devi candidare due donne», «pur di non avere una donna al comando hanno preferito un criminale, il primo presidente Usa processato e condannato per reati penali, l’uomo che decide della vita delle donne». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il sogno di Kamala Harris di capovolgere le previsioni della vigilia – leggermente favorevoli a Donald Trump — si infrange fin dall’inizio degli scrutini: la speranza di sottrarre ai repubblicani il North Carolina svanisce in una manciata di minuti. (Corriere della Sera)

Durante il giorno questo è stato interpretato come il timore dei cittadini della capitale americana per la reazione dei filo trumpiani alla notizia della sconfitta del loro candidato. Poche macchine, ancora meno passanti. (il manifesto)

Il Tycoon fa il su ingresso mano nella mano con la moglie Melania, accanto a loro il figlio Baron e di seguito tutti i figlie le figlie avuti dai precedenti matrimoni, il suo entou... (La Stampa)

'Trump si avvia a tenere il suo discorso di autoproclamazione presidenziale..., Kamala Harris resterà invece, per ora, in silenzio: la vicepresidente non parlerà dall'Università di Howard, a Washingto

Durante la serata elettorale della Cnn, il presentatore Jake Tapper chiede al collega John King di indicargli sulla mappa interattiva dove Kamala Harris ha superato di almeno il 3% il risultato conseguito da Biden nel 2020. (La Stampa)

Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)