La Cgil presenta un esposto in Prefettura contro il sovraffollamento del Pronto soccorso del Sant’Andrea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cgil spezzina, insieme alle categorie dello Spi Cgil e della Funzione pubblica Cgil, ha presentato oggi un esposto formale alla Prefettura della Spezia per denunciare la situazione critica del Pronto soccorso cittadino. L'iniziativa, guidata dal segretario generale Luca Comiti, mira a tutelare sia i lavoratori che i cittadini coinvolti. "La situazione del Pronto soccorso della Spezia è ormai insostenibile - ha dichiarato Comiti -. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri media
Le lettighe sono sistemate a T, incastrate. Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo metterglielo sotto, perché non c’è spazio per appoggiare niente. (La Repubblica)
Genova. Quarto sopralluogo nei pronto soccorso cittadini da parte di Stefano Giordano, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, che punta nuovamente il dito contro la gestione della sanità da parte della giunta Bucci e la situazione nelle strutture ospedaliere in questi giorni di festa. (Genova24.it)
Liguria. "Tutti siamo consapevoli che il servizio sanitario nazionale è sotto finanziato, che in Liguria il 30% della popolazione ha un'età maggiore o uguale a 65 anni, il 40% è affetto da malattie croniche, che esiste una carenza obiettiva di medici ed infermieri difficilmente sanabile nel prossimo futuro e che, nonostante l'impegno e la dedizione del personale, la risposta è inadeguata. (IVG.it)
Genova. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". (Genova24.it)
Ed è una situazione davvero difficile, molte persone che aspettano, lavoratori che non hanno cambi adeguati rispetto ai turni, e una situazione di stress dovuta anche a una carenza di organici e ai problemi di carattere strutturale che non nascono oggi". (La Repubblica)
Non c’è stata alcuna passarella, si è sempre trattato di visite non concordate e mirate a rilevare sul campo criticità e possibili soluzioni” (SavonaNews.it)