Pronto soccorso: emergenza infinita, scoperti i turni di guardia medica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottanta pazienti in cura all’ospedale Villa Scassi e altri 19 in attesa, 73 in trattamento all’ospedale Galliera e altri 19 in attesa, 98 al Policlinico San Martino e 21 in attesa. Addirittura, anche l’ospedale Evangelico ieri, a metà pomeriggio, era catalogato come “affollato”, con 17 persone in cura e 14 in attesa. Ieri è stato un inizio d’anno di superaffollamento dei pronto soccorso cittad… (La Repubblica)
Su altre fonti
Mi sono recato senza grandi proclami, senza annunciare visite, a dare un'occhiata alla situazione. "Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. (CittaDellaSpezia)
"Tutti siamo consapevoli che il servizio sanitario nazionale è sottofinanziato, che in Liguria il 30% della popolazione ha un'età maggiore o uguale a 65 anni, il 40% è affetto da malattie croniche, che esiste una carenza obiettiva di medici ed infermieri difficilmente sanabile nel prossimo futuro e che, nonostante l'impegno e la dedizione del personale, la risposta è inadeguata. (Genova24.it)
«Tra un letto e l’altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Il personale si dà da fare, sono dei santi: ma è la situazione che… (La Repubblica)
Genova. (Genova24.it)
Non abbiamo tuttavia notizie di visite ufficiali da parte del presidente Marco Bucci e del sindaco Pierluigi Peracchini, che hanno preferito fare passerella alla stazione di Migliarina dove si sta portando avanti un'opera finanziata da Rfi e pensata da altre amministrazioni, di cui magari puntano a prendersi i meriti. (CittaDellaSpezia)
“La situazione sanitaria in Liguria è al collasso – denuncia Pastorino – La gestione della giunta Toti-Bucci continua a dimostrarsi inefficace, e le cittadine e i cittadini liguri ne pagano il prezzo. (Liguria Oggi)