Pronto soccorso: “La metà dei pazienti in attesa per più di 9 ore. Un infermiere ogni 22 pazienti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Per il 50% dei pazienti nei pronto soccorso genovesi l’attesa supera le nove ore», denuncia Cristina Lodi, segretaria regionale di Azione. «A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Al pronto soccorso del Galliera l'emergenza si misura in centimetri. Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo... (Virgilio)
Nei principali pronto soccorso genovesi – Villa Scassi, Galliera e San Martino – i numeri parlano chiaro. Un sistema al collasso (Nurse Times)
Per questo motivo la Cgil della Spezia ha deciso di presentare un esposto in Prefettura. Troppi accessi al pronto soccorso con un sovraffollamento di persone in attesa. (Primocanale)
"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Mi... (Virgilio)
"Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei Pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (CittaDellaSpezia)
In una nota il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore alla Sanità Massimo Nicolò si dicono "assolutamente disponibili a prendere parte a un'audizione, qualora richiesto". Liguria. (IVG.it)