Situazione nei Pronto Soccorso liguri, le opposizioni in Consiglio Regionale chiedono una Commissione Sanità urgente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Commissione urgente sulla sanità e in particolare sullo stato dei pronto soccorso, con l'audizione dell'assessore alla sanità, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. Questa la richiesta dei gruppi di opposizioni in Consiglio Regionale (Partito Democratico, Lista Orlando Presidente, Alleanza verdi sinistra e MoVimento 5 Stelle), che spiegano: "Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (SavonaNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Ed è una situazione davvero difficile, molte persone che aspettano, lavoratori che non hanno cambi adeguati rispetto ai turni, e una situazione di stress dovuta anche a una carenza di organici e ai problemi di carattere strutturale che non nascono oggi". (La Repubblica)
"Tra un letto e l'altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Al pronto soccorso del Galliera l'emergenza si misura in centimetri. (Virgilio)
Al centro del dibattito politico, nonostante la politica sia in stand-by in questi giorni di festa, la sanità e il sovraffollamento dei pronto soccorso, in affanno soprattutto in questi primi giorni di gennaio. (Primocanale)
“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. (SavonaNews.it)
Nonostante tutto l'assessore alla Sanità Massimo Nicolò fornisce i numeri degli influenza point, gli studi medici aperti in via straordinaria per gestire i casi a bassa complessità, e spiega che "il piano sta funzionando, avendo alleggerito i pronto soccorso in particolare nei giorni di festa". (Genova24.it)
"Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei Pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (CittaDellaSpezia)