Pronto Soccorso, Bucci e Nicolò disponibili al confronto in Commissione Sanità “Ma riportiamo alcune narrazioni ai fatti oggettivi”

Pronto Soccorso, Bucci e Nicolò disponibili al confronto in Commissione Sanità “Ma riportiamo alcune narrazioni ai fatti oggettivi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it SALUTE

“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. Non c’è stata alcuna passarella, si è sempre trattato di visite non concordate e mirate a rilevare sul campo criticità e possibili soluzioni” (SavonaNews.it)

Su altre testate

Genova. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". (Genova24.it)

Una Commissione urgente sulla sanità e in particolare sullo stato dei pronto soccorso, con l'audizione dell'assessore alla sanità, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. (SavonaNews.it)

Ottanta pazienti in cura all’ospedale Villa Scassi e altri 19 in attesa, 73 in trattamento all’ospedale Galliera e altri 19 in attesa, 98 al Policlinico San Martino e 21 in attesa. Addirittura, anche l’ospedale Evangelico ieri, a metà pomeriggio, era catalogato come “affollato”, con 17 persone in cura e 14 in attesa. (La Repubblica)

Opposizioni all’attacco: “Consulenze, invece di rafforzare la sanità pubblica: subito commissione”

"Il Galliera è nel caos e a confermare quanto diciamo da giorni sono gli stessi operatori sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale cittadino, che ieri hanno indetto una riunione urgente per chiedere che venga avviato celermente un tavolo per affrontare il problema della sicurezza, sia per i pazienti che per i lavoratori, e le evidenti carenze sanitarie che oggettivamente impediscono a infermieri, Oss e medici di lavorare in sicurezza". (Genova24.it)

"Molti cittadini mi hanno segnalato la situazione di difficoltà in cui versa il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, così come molti altri pronto soccorso. Mi... (Virgilio)

La battaglia per i pronto soccorso della Liguria riapre l’agenda politica del consiglio regionale: ieri su iniziativa del consigliere Gianni Pastorino, lista Orlando presidente, i consiglieri di Pd, Avs e M5s hanno depositato la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione Sanità, invitando, alla presenza dell’assessore Massimo Nicolò, sindacati dei medici e degli infermieri, assoc… (La Repubblica)