Mondiale per club, fissato il sorteggio: Juve e Inter conosceranno le avversarie il 5 dicembre

Mondiale per club, fissato il sorteggio: Juve e Inter conosceranno le avversarie il 5 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Mondiale per club, fissato il sorteggio: Juve e Inter conosceranno le avversarie il 5 dicembre Il prossimo 5 dicembre Juventus e Inter conosceranno le rispettive avversarie al Mondiale per Club. A rendere nota la data del sorteggio è stata la FIFA, con il seguente comunicato: "I migliori club del mondo scopriranno i loro avversari nella fase a gironi della prima FIFA Club World Cup™ a 32 squadre giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami, negli Stati Uniti, per il sorteggio del torneo. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

In caso di arrivo a pari punti nel girone, si terrà conto dei seguenti criteri in ordine: scontri diretti; differenza reti nei match tra le squadre interessate; maggior numero di gol realizzati nei match tra le squadre interessate; differenza reti in tutte le partite; maggior numero di gol realizzati in tutte le partite; miglior punteggio di condotta (fair-play); sorteggio da parte della Fifa 1D-2C (Sky Sport)

Il sorteggio della nuova Coppa del Mondo per club, ampliata nel 2025 da sette a 32 squadre e disputata negli Stati Uniti, si svolgerà il 5 dicembre a Miami, ha annunciato la Fifa. (Tuttosport)

Mondiale per club 2025: tutte le news Si giocherà nell'estate 2025. Sarà la grande novità del calcio. (Sport Mediaset)

Ultim’ora Juventus, novità sul Mondiale per Club: spunta l’ufficialità

Dalle 62 pagine del documento emergono tutte le difficoltà, le incongruenze, le storture di una competizione extralarge inserita in un calendario che scoppia. Ci mettiamo nei panni degli uffici legali dei 12 club europei che si sono conquistati il diritto di partecipare al torneo e che martedì hanno ricevuto il pdf da Zurigo. (La Gazzetta dello Sport)

Campione del mondo sia con la Nazionale italiana che con il Milan, Andrea Pirlo approva la nuova formula del Mundial de Clubes. torneo che vedrà la luce la prossima estate: "Purtroppo non posso giocarci, sarebbe stato fantastico provare questo format - le parole del Maestro a FIFA (Fcinternews.it)

Ecco Novità dell'ultim'ora anche per la Juventus di Thiago Motta, oltre che per l'Inter di Simone Inzaghi: è arrivato un comunicato ufficiale della FIFA riguardante il Mondiale per Club. (SpazioJ)