Borrell minaccia “Meloni dica sì all’uso dei razzi”

Borrell minaccia “Meloni dica sì all’uso dei razzi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Inviata a Cernobbio (Como). Sveglia all’alba, allenamenti in palestra e via: un summit di tre quarti d’ora con Giorgia Meloni, un’intervista di un’ora a reti unificate e poi la partenza in un lampo. Il passaggio di Volodymyr Zelensky al Forum di Cernobbio si è chiuso senza strette di mano plateali, ma con tante parole pronunciate … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In tenuta militare, pieno di energia malgrado la pressione e il ritmo incessante dei suoi appuntamenti internazionali, il presidente ucraino ha presentato ieri la sua visione in una lunga intervista al Corriere e a un numero limitato di media italiani trasmessa in diretta dal Tg1 dal Forum Ambrosetti Teha di Cernobbio (Corriere della Sera)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "Sull'Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell'Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner". (Tiscali Notizie)

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Adnkronos)

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 7 settembre 2024

Cernobbio (Co), 7 set. (il Dolomiti)

C’erano il direttore de La Stampa Andrea Malaguti, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini, il capo della redazi… (La Stampa)

«Siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all’inizio». Così il presidente dell’Ucraina Zelensky in un’intervista da Cernobbio. «Con questi passi, con la convinzione, con le conferenze di ricostruzione e con accordi concreti, rafforziamo l’economia e avviciniamo la fine della guerra», ha aggiunto Zelensky. (Torino Cronaca)