VIDEO Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Continuano in raid di Israele a sud della capitale Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L’Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell’area. I raid sono avvenuti nel contesto di un’escalation in corso nel conflitto tra Israele e il gruppo militante libanese Hezbollah (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini rilasciate dall'esercito israeliano il 4 ottobre mostrano quelle che si dice siano truppe della 188esima Brigata corazzata durante operazioni di terra nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)

Nel frattempo, circa 60 razzi sono stati lanciati oggi verso il nord di Israele in due raffiche in Galilea, molti sono stati intercettati ma alcuni hanno colpito Karmiel e Deir al-Asad, ferendo tre persone e causando danni. (Il Messaggero Veneto)

L'Idf ha annunciato di avere ucciso giovedì il responsabile delle reti di comunicazione di Hezbollah, Mohammad Rashid Sakafi. Nella notte tra giovedì e venerdì sono continuati gli attacchi da parte delle forze israeliane sui quartieri meridionali di Beirut (Euronews Italiano)

L’esercito israeliano ha pubblicato un video che, a suo dire, mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. Tel Aviv ha dichiarato che le forze speciali stanno effettuando “raid di terra limitati, localizzati e mirati” contro le infrastrutture di Hezbollah nel sud del Libano, tra cui tunnel sotterranei, torri di guardia e depositi di armi. (LAPRESSE)

Dall’altra, la Forza Radwan ossia l’élite guerriera di Hezbollah. Gli uomini di Egoz si sono addestrati per impedire a Radwan di attaccare in Israele; quelli di Radwan per fermare i raid di Egoz in Libano. (la Repubblica)

Durante la notte l’aeronautica militare israeliana ha lanciato un attacco su larga scala nel quartiere di Dahieh, a sud di Beirut, considerato un bastione di Hezbollah. Hezbollah è un gruppo sciita libanese, sia politico che militare, sostenuto dall’Iran e considerato terroristico da vari paesi a causa delle sue attività anti-israeliane. (Notizie Geopolitiche)