VIDEO Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut

VIDEO Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Continuano in raid di Israele a sud della capitale Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L’Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell’area. I raid sono avvenuti nel contesto di un’escalation in corso nel conflitto tra Israele e il gruppo militante libanese Hezbollah (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Una fonte vicina a Hezbollah afferma che tra ieri sera e stanotte Israele ha condotto 11 attacchi consecutivi sulla roccaforte del movimento sciita a sud di Beirut, in uno dei bombardamenti più violenti da quando la scorsa settimana lo Stato ebraico ha intensificato la sua campagna militare sul Paese confinante. (Alto Adige)

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, le forze speciali israeliane avrebbero già effettuato incursioni mirate nei tunnel di Hezbollah negli ultimi mesi, come fase preparatoria di una possibile operazione su larga scala. (WIRED Italia)

"Le Forze di Difesa non hanno intenzione di farvi del male, quindi per la vostra sicurezza dovete evacuare immediatamente le vostre case e dirigervi a nord del fiume Awli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Media libanesi: "I funerali di Nasrallah venerdì a Teheran"

È COSÌ che ti accoglie Tiro in questi giorni concitati. Siamo a meno di 100 km da Beirut, nella città più grande del Libano meridionale. (il manifesto)

L’agenzia ufficiale di Teheran: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar” Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)

Lo riferiscono media libanesi che citano fonti politiche iraniane e testimoni oculari di "massicci preparativi" nella capitale iraniana. I media affermano che la cerimonia è prevista per le 10.30 locali (le 8.30 in Italia), durante la preghiera del venerdì guidata dal leader iraniano Ali Khamenei nel mausoleo dell'imam Khomeini. (Tiscali Notizie)

VIDEO Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut