Israele, nuovi raid a Beirut e in Cisgiordania: news e aggiornamenti oggi 4 ottobre

Israele, nuovi raid a Beirut e in Cisgiordania: news e aggiornamenti oggi 4 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Una ventina di razzi sono stati lanciati dal Libano verso la baia di Haifa e la Galilea. Lo ha reso noto l'Idf precisando che alcuni sono stati intercettati. A Beirut sud c'è stato un pesante raid di Israele, obiettivo il presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, Hashem Safieddine, secondo le informazioni raccolte da Barak Ravid, giornalista di Axios e stando a quanto reso noto dal New York Times (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giorno in cui verranno celebrati, probabilmente, i funerali del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il New York Times rende noto che suo cugino, nonché successore, Hashem Safieddine, è stato obiettivo di un duro raid di Israele nella zona sud di Beirut (il Giornale)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah (ilgazzettino.it)

Il ribilanciamento di forze che necessariamente sta avvenendo nell’area ha un effetto all’interno del paese e sul resto delle formazioni politiche presenti, per il momento in maniera ancora pacifica. (il manifesto)

Altre bombe sul Libano: 11 attacchi consecutivi. Atterrato a Fiumicino l'aereo con 178 italiani in fuga da Beirut

L'Esercito israeliano (Idf) ha chiesto ai residenti di 35 villaggi nel sud del Libano di "evacuare immediatamente" le loro case: lo scrive su X il portavoce in lingua araba dell'Idf, il colonnello Avichay Adraee, sottolineando che "è vietato spostarsi verso sud". (Il Messaggero Veneto)

Ad oltre un ventennio di distanza dall’attentato alle Twin Towers, coloro che quel giorno esultarono hanno attraversato l’Oceano Atlantico e fatto proselitismo tra le giovani generazioni di americani. (Nicola Porro)

Secondo i media statunitensi nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. E il portavoce del dipartimento di Stato americano, Matthew Miller, ha ammesso che: "Le operazioni limitate di Israele diventano guerre" Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. (Tiscali Notizie)