Via Montenapoleone è la via del lusso più cara del mondo (e batte la Fifth avenue di New York): 20mila euro al metro quadro. La classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, la capitale della moda, ce l’ha fatta. Via Montenapoleone è ora la via commerciale del lusso più costosa del pianeta. Ebbene sì, anche la Upper 5th Avenue a New York si è dovuta inchinare davanti ai 20.000 euro richiesti per ogni metro quadrato della nostra strada più glamour. A decretare questo inaspettato sorpasso, il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che ha appena reso noti i dati su 138 location in tutto il globo. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
E chissà se c'è di che esserne orgogliosi. Montenapo in cima al mondo. (il Giornale)
La 5th Avenue di New York sarà pure la strada dello shopping apparsa più volte sui nostri schermi, mostrata in tutte le salse in numerosi film hollywoodiani, ma la più cara, da quest’anno, è la milanese Montenapoleone. (Il Giornale d'Italia)
Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. (Nicola Porro)
Via Monte Napoleone a Milano è il «place to be» per le aziende del lusso mondiali, pronte a contendersene le vetrine. (Corriere della Sera)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Servizio di Giuseppe Caporaso Via Montenapoleone a Milano strada del lusso più cara del mondo (TV2000)