Vincenzo Coviello: il dossieraggio, i mandanti e la sicurezza dello Stato violata. «Indagata anche la banca Intesa San Paolo»

Vincenzo Coviello: il dossieraggio, i mandanti e la sicurezza dello Stato violata. «Indagata anche la banca Intesa San Paolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Conti spiati insieme alla carte di credito di oltre 3mila persone in tutta Italia, ma non stiam oparlando di profili comuni ma di vip, politici e sportivi. Spicca tra tutti il nome di Giorgia Meloni che è caduta, inconsapevolmente, nella tela di Vincenzo Coviello, il bancario spione. Il dipendente di Intesa Sanpaolo, però, si giustifica. «Guardavo per poco tempo», avrebbe dichiarato nella sua memoria agli atti. (leggo.it)

Su altri giornali

Parola di Eglė Elena Šataitė, capo della divisione Space Hub LT presso l’Agenzia per l’innovazione del governo lituano. A Milano per guidare l’esordio del suo Paese alla Conferenza Internazionale dell’Aerospazio (Iac), la dirigente parla all’Adnkronos dello sviluppo del settore spaziale lituano e delle prospettive di collaborazione tra Vilnius e Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa doveva farci Vincenzo Coviello dei dati presenti sul conto corrente di Eugenio Scalfari, appena deceduto, o su quello di Diego Armando Maradona a tre anni dalla scomparsa? E ancora, cosa accomunano le ricerche su una sconosciuta società agricola di Bisceglie a quelle su Noemi Bocchi, compagna di Francesco Totti? Se lo stanno chiedendo da … (Il Fatto Quotidiano)

Un rituale che ha avuto fine solo giovedì mattina, quando nessuno l’ha più visto. La professione che svolgeva in parallelo all’attività da bancario. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Conti spiati, Meloni: «La mia vita passata allo scanner, ma non riusciranno a togliermi di torno». Donzelli (FdI): «Il dossieraggio è un attentato alla democrazia»

Portiamo “l’anello”, ma non saremo vittime del potere».Tostissima e abbottonata, la sorella d’Italia. Parla Arianna Meloni, il capo della segreteria politica di Fdi: «Io burattinaia delle nomine? Macché, mi occupo del partito e mia sorella non si fa influenzare neppure da me. (La Verità)

Un’attenzione particolare sembrava averla per gli ufficiali dei carabinieri, da Ubaldo Del Monaco, dal settembre 2023 al comando della Legione carabinieri Puglia, a Stefano Spagnol, suo predecessore. (Corriere della Sera)

«La mia vita è passata allo scanner: sono la più dossierata d'Italia, ma non è stato trovato niente», dice la premier Giorgia Meloni a proposito del presunto dossieraggio sui conti correnti spiati. «Funzionari pubblici e privati vendono informazioni sul mercato». (Corriere della Sera)