Italia-Lituania LIVE: semifinale preolimpico di basket | la diretta

Italia-Lituania LIVE: semifinale preolimpico di basket | la diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un paio di buone difese rimettono in ritmo gli azzurri che trovano un mini-break con Melli e Tonut Comincia a pesare la differenza a rimbalzo, gli azzurri faticano in attacco. Gallinari, sempre raddoppiato, trova un canestro importante Tripla quasi di spalle di Grigonis sul filo dei 24", gli azzurri ora faticano a trovare il canestro anche da lontano Subito un canestro di Lekavicius, l'Italia non trova il canestro, ma la tripla di Dimsa è corta. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

I motivi dell’insuccesso SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. La passeggiata contro il Bahrein e il bruciante k. (malpensa24.it)

I tornei prevedono due gironi da tre squadre ciascuno e le prime due classificate si affrontano in semifinale e finale, per decretare la vincente di ogni singolo OQT. Dal 2 al 7 luglio, i quattro Tornei di Qualificazione Olimpica (OQT) assegnano le quote Olimpiche finali alle vincitrici dei rispettivi OQT che si disputeranno a Valencia (Spagna), al Pireo (Grecia), a Riga (Lettonia) e a San Juan (Porto Rico). (Olympics)

Purtroppo loro hanno tirato meglio da tre, nonostante l’ottimo lavoro fatto su Sabonis, e a livello fisico c’è un divario emblematico tra noi e loro, come si è visto a rimbalzo. Sono davvero fiero dei miei ragazzi. (SPORTFACE.IT)

Preolimpico Basket, Italia travolta dalla Lituania: è addio ai Giochi di Parigi

Adieu Parigi, è stato bello tentare di allacciare il ricordo di Belgrado 2021 ai giorni d’oggi e a una Nazionale impoverita da assenze importanti (Fontecchio per il tiro, uno come Procida per la fisicità) ma anche incapace di compensare le lacune con uno stile di gioco particolare. (Corriere della Sera)

Pesantissima sconfitta contro la Lituania per l'Italbasket che vede frantumarsi le sue possibilità di approdo alle Olimpiadi. I baltici dominano e chiudono avanti addirittura a +24, sul 64-88. Marius Grigonis MVP con una prestazione da 23 punti, 15 dei quali segnati nel solo primo tempo. (Pianetabasket.com)

Mattatore assoluto della sfida è stato Marius Grigonis, che ha saputo mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra chiudendo con un bottino personale di 23 punti (15 mandati a bersaglio nei primi 20’), raggiunto anche grazie a un ragguardevole 6/10 da tre punti. (Quotidiano Sportivo)