Famiglia intossicata dal monossido di carbonio: muore la 66enne Patrizia Pontani. Gravissimi il marito e la figlia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Famiglia intossicata dal monossido di carbonio: muore la 66enne Patrizia Pontani. Gravissimi il marito e la figlia La tragedia questa notte a Forni di Sopra, in Friuli Venezia Giulia: secondo i vigili del fuoco intervenuti sul posto è probabile che il monossido di carbonio si sia sprigionato dalla caldaia UDINE. E' la 66enne Patrizia Pontani la vittima della tragedia avvenuta questa notte (tra il 25 ed il 26 dicembre) a Forni di Sopra, in Friuli Venezia Giulia, dove una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio in casa (Qui Articolo). (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Una donna di 66 anni morta, suo marito di 73 e la figlia di 28 ricoverati in gravissime condizioni. (RaiNews)
Il caso della famiglia sterminata a Firenze dal monossido di carbonio riporta l’attenzione su un rischio concreto che ogni inverno tutti corrono, ossia quello di entrare in contatto, per il malfunzionamento di un impianto o per una perdita, con questo temibile gas, che è “estremamente pericoloso a causa delle sue caratteristiche” spiega Andrea Piazza, vice comandante dei Vigili del Fuoco di Cremona. (CremonaOggi)
A perdere la vita Patrizia Pontani. Grave anche il marito e la figlia. (Friuli Oggi)
Monossido: una strage durante le feste, come evitare i rischi (AGI - Agenzia Italia)
L’ex professoressa nativa della provincia di Viterbo e residente in vial , a Torre di Pordenone, stava trascorrendo le festività nell’abitazione di via Tiviei insieme al marito, Maurizio Chisciotti, 73 anni, ex funzionario di banca, e alla figlia Laura che risiede in un piccolo centro della Toscana. (Il Friuli)
– Se non fosse stato per quella chiamata al 112, il bilancio della tragedia di Forni di Sopra probabilmente sarebbe ancora più grave. Doveva essere una piacevole notte di Natale in famiglia, ma si è trasformata ben presto in un incubo. (LA NAZIONE)