Alluvione in Val d'Aosta, la ministra Santanché: «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero»

Alluvione in Val d'Aosta, la ministra Santanché: «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero». Lo ha annunciato il ministro del turismo Daniela Santanché, giunta ad Aosta per fare il punto sui danni dopo l’alluvione. «È un’idea che farà bene alla Valle d’Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. Il progetto lo abbiamo chiamato "Cogne mette le ali". Piuttosto che mettere le persone in cassa integrazione, chiudere le strutture alberghiere, chiudere la comunità, lavoreremo per far arrivare i turisti ad Aosta, prelevarli con l’elicottero e portarli a Cogne. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte tra sabato e domenica, la piena del torrente ha riempito di acqua e detriti dep… «Zia guarda questa, è quasi tutta bianca». (La Stampa)

La strada regionale di Cogne, unico collegamento tra la “perla” delle Alpi e il fondo valle, resterà chiusa per almeno un mese. «Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero» ha annunciato il ministro del Turismo Daniela Santanché , arrivata ad Aosta per fare il punto sui danni. (Il Sole 24 ORE)

Strade mangiate dall’acqua, versanti dei fiumi che hanno deformato il paesaggio. Danni e disagi enormi. Così i cronisti di AostaSera raccontano il disastro della Valle d’Aosta dove da Cogne a Cervinia, la furia dell’acqua caduta dal cielo e trasformatasi in flusso ingestibile e mai visto a terra, ha causato disagi e distruzione. (varesenews.it)

Cogne isolata, ecco la devastazione della strada regionale 47. L'allarme di Musumeci: «Almeno un mese per riaprirla»

Sono gli annunci fatti dalla ministra del Turismo, Daniela Santanché, salita in Valle d'Aosta per fare il punto sui danni provocati dall'alluvione di sabato. Cervinia sarà in pista», Daniela Santanché è salita in Valle per annunciare un sostanzioso pacchetto di aiuti per le attività colpite, ma anche un'idea per la perla del Gran Paradiso. (Gazzetta Matin)

Sostantivo maschile Affermazione, proposizione, tesi, opinione che, per il suo contenuto o per la forma in cui è espressa, appare contraria all’opinione comune o alla verosimiglianza e riesce perciò sorprendente o incredibile. (AostaSera)

La viabilità sulla strada regionale 47 della valle di Cogne non sarà percorribile prima di un mese. (Corriere della Sera)