Coldiretti: spesa a tavola da 108 euro, l’88% lo passerà in casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In media 2,2 ore ai fornelli e 8 commensali, oltre otto su dieci scelgono prodotti italiani Le famiglie italiane spenderanno quest’anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l’88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sul momento clou delle festività natalizie che conferma la tendenza tradizionale a trascorrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. (ladigetto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sul momento clou delle festività natalizie che conferma la tendenza tradizionale a trascorrere l’appuntamento del 25 dicembre tra le mura domestiche e in famiglia. (EOS Sistemi avanzati scrl)
E' quanto emerge dall... Le famiglie italiane spenderanno quest'anno 108 euro per il pranzo di Natale, che l'88% consumerà in casa propria o di parenti e amici, con una media di 8 invitati. (Virgilio)
“Siamo pieni sia il 25 dicembre che a Santo Stefano – dice Danilo Stendardo, titolare del Road 66 e del Tennent’s Grill -. (Corriere Salentino)
Lo stesso vale per i pranzi natalizi e i cenoni fuori casa: il trend conferma, anche nella Marca Trevigiana, un aumento tendenziale del 2% di prenotazioni nei locali della provincia, segno evidente che le abitudini restano, nonostante il clima di incertezza diffuso, sostanzialmente “radicate” tra le famiglie trevigiane, dimostrando desiderio di evasione e di convivialità. (ilgazzettino.it)
Pranzo di Natale a casa per 8 toscani su 10 (80%) che spenderanno in media 108 euro a famiglia per mettere a tavola in media 8 invitati. Il 12% ha invece deciso di consumarlo al ristorante o in uno degli agriturismo della regione mentre il resto non ha ancora deciso. (gonews)
Anche se continuano a crescere coloro che optano per il pranzo di Natale fuori dai confini domestici (+3% rispetto al 2022, ma va considerato che all’epoca c’era ancora il Covid), sono tante le case in cui il Natale sarà celebrato con pranzi fastosi, al di là delle ragioni economiche che spingono a non scegliere il ristorante, dove – avverte ancora la Fipe – la spesa stimata rispetto allo scorso anno è in crescita del 5,8%. (Il Nord Est)