Venti più deboli a Los Angeles, ma allerta rossa per incendi rimane

Venti più deboli a Los Angeles, ma allerta rossa per incendi rimane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

I venti, che hanno causato la devastazione di alcuni quartieri di Los Angeles, stanno ora soffiando a una velocità inferiore ma gli avvisi di allerta rossa nei quartieri restano in vigore: lo ha detto alla Cnn Ariel Cohen, meteorologo responsabile del National Weather Service di Los Angeles. "Solo perché non stiamo vedendo la stessa forza dei venti di ieri sera, esorto tutti a mantenere un alto livello di vigilanza, poiché questi incendi continuano a crescere e abbiamo ancora i venti che creano una rapida diffusione", ha detto, aggiungendo che ci vorranno alcuni giorni, probabilmente fino alla fine della settimana, prima che i venti si plachino (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. Una situazione che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione (Corriere della Sera)

Ecco un elenco dei vip le cui abitazioni sono finite tra le fiamme: 1) l’attore candidato all’Oscar James Woods , famoso per Videodrome di David Cronenberg e Casinò di Martin Scorsese; ha condiviso il filmato di una casa a due isolati dalla sua proprietà completamente avvolta dalle fiamme, è fuggito dalle Palisades con la sua famiglia mentre un rapido incendio si diffondeva. (Il Sole 24 ORE)

Incendio in via Spartaco a Milano, mercoledì 8 gennaio 2024: distrutti dalle fiamme un camion dell'Esselunga e una minicar elettrica, precisamente una Citroen Ami. Le fiamme hanno raggiunto i 5 metri di altezza e poi si è sprigionata una grossa colonna di fumo nero. (Il Giornale d'Italia)

Incendi a Los Angeles, 5 morti e migliaia di evacuati: distrutte ville di Paris Hilton e Billy Crystal

Almeno cinque persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite a causa degli incendi fuori controllo che stanno devastando l’area di Los Angeles, in California. A decine di migliaia di residenti è stato ordinato di evacuare la zona, mentre le fiamme continuano a divorare abitazioni e attività commerciali e le strade cittadine e le autostrade dell’area sono invase dal fumo. (LAPRESSE)

Le condizioni critiche in cui si trova Los Angeles, dove un grave incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno, hanno costretto ad annullare importanti premiére previste in questi giorni. (ComingSoon.it)

Oltre al grande incendio che da ore sta distruggendo l'area di Pacific Palisades, la cosiddetta "oasi di Hollywood" che sorge a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, dalle prime ore di martedì gli oltre 7.500 vigili del fuoco impegnati per tentare di domare le fiamme stanno facendo i conti anche con un grande incendio nell'area di Eaton, a nord della città statunitense, dove 5 persone hanno perso la vita, uno nell'area di Hurst, a nord-ovest della città, e uno, al momento più contenuto degli altri, a Hollywood Hills, il ricco quartiere sulle Santa Monica Mountains. (La Gazzetta dello Sport)