Lite tra Di Francisca e Vezzali alla festa delle Fiamme Oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante le celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro, tenutesi al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma, è scoppiata una nuova lite tra le due leggende della scherma italiana, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. La tensione tra le due campionesse, che risale alla sconfitta di Vezzali al Mondiale del 2009, è riemersa in occasione dell'evento, nonostante i tentativi di Di Francisca di seppellire l'ascia di guerra.
Elisa Di Francisca, intervistata dal Corriere della Sera, ha espresso il suo desiderio di fare pace con Vezzali, dichiarando che, dal punto di vista sportivo, la stima molto per il suo talento e le sue vittorie. Tuttavia, ha sottolineato come, a livello umano, la loro relazione sia sempre stata complicata. Di Francisca ha attribuito la responsabilità degli attriti a Vezzali, accusandola di non aver mai accettato la sconfitta subita nel 2009 e di aver portato la loro rivalità fuori dalla pedana.
Durante la festa, Di Francisca ha tentato nuovamente di tendere la mano a Vezzali, ma quest'ultima ha rifiutato l'offerta di pace, rispondendo in modo tagliente e alimentando ulteriormente la tensione tra le due. La schermitrice ha ribadito che, nonostante i numerosi tentativi di riconciliazione, Vezzali non sembra intenzionata a mettere da parte le vecchie ruggini.
La lite tra Di Francisca e Vezzali, due delle più grandi campionesse della scherma italiana, continua a suscitare interesse e curiosità nel mondo dello sport.