Bagnaia, campione di vittorie: oltre un milione extra nonostante il titolo sfumato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Bagnaia ha vinto due titoli consecutivi in MotoGP, nel 2022 e nel 2023, e ci è andato vicino anche quest'anno. Ha lottato fino alla fine con Jorge Martin, che è poi diventato il nuovo campione del mondo, alla guida tra l’altro della stessa moto, ma con colori diversi ovvero quelli del team Pramac. Nonostante Pecco abbia perso il titolo, quanto ha guadagnato? I risultati che hanno aumentato lo stipendio di Bagnaia Fermo restando che il suo contratto non sia cambiato, come riporta il sito Qui Finanza Pecco avrebbe da contratto dei premi in base ai risultati ottenuti nei GP. (Motosprint)
Su altre fonti
Per due anni di fila è stato l'ospite d'onore, ma questa volta c'è arrivato come grande sconfitto, da vice-campione del ducatista uscente Jorge Martin e con in dote un nuovo compagno di squadre "ingombrante" come Marc Marquez. (Eventi e News in Italia)
L'italiano, che quest'anno è stato battuto dallo spagnolo Jorge Martin nella lotta al titolo, ha parlato di come ha sofferto in un istante su tutti: "Il momento più difficile è stato vedere vincere Verstappen". (Diretta)
Sono passate una manciata di settimane dalla fine di un Motomondiale rocambolesco, perso da Pecco Bagnaia nonostante un numero di successi enormemente più elevato rispetto a quelli del campione del mondo Jorge Martin. (SportItalia.it)
Francesco Bagnaia era uno dei più attesi all’evento “Campioni in Festa” organizzato da Ducati per celebrare i successi sportivi del 2024. Metabolizzato il fatto di aver perso il titolo contro Jorge Martin, nonostante la bellezza di undici gare vinte, il pilota piemontese sta cercando di rilassarsi dopo una lunga stagione. (Corse di Moto)
"Il prossimo sarà un Mondiale interessante e bello". Ogni tanto sbattere la faccia e mettere i piedi per terra fa bene". (Sky Sport)
Nel corso della serie Made in Italy We Are, Bagnaia ha condiviso riflessioni sul momento magico che lo sport italiano sta vivendo: “La nostra italianità viene fuori attraverso la nostra autenticità, passione, volontà e determinazione; viene fuori in tutti i campi. (SNAI Sportnews)