Festival of the Sun, il reportage di chi ha vissuto a Casole

È il 2019 e Rick Rubin acquista Cotorniano, settemila metri quadrati edificati, fra cui una bellissima villa, 160 ettari di terreno coltivabile e bosco, che comprendono anche due grandi poderi, a Casole d'Elsa (SI), il comune in cui ho vissuto fino a ieri, che conta più o meno quattromila abitanti e che considero casa. La notizia si sparge velocemente, soprattutto in paese, e viene accolta con grande entusiasmo, anche perché il guru della discografia mondiale pare che intenda aprire qui una scuola internazionale per giovani talenti della musica e un centro di registrazione fra i più avanzati del mondo. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Tra i tanti ospiti si sono esibiti Jovanotti, i Gossip di Beth Ditto e Krishna Das, James Blake, poi la chiusura con gli Arcade Fire. Si è concluso con una passerella di stelle della musica e non solo il ‘festival segreto’ organizzato a Casole dal produttore americano Rick Rubin (RadioSienaTv)

La prima edizione del Festival of the Sun (21 e 22 giugno) ideata a curata dal produttore Rick Rubin, americano ma di casa in Toscana, ha trovato nel borgo toscano di Casole D’Elsa (Si) il place to be dove celebrare al meglio l’avvio della bella stagione. (LA NAZIONE)

Il superproduttore discografico Rick Rubin organizza un festival segreto nel senese

Il solstizio d'estate ha trovato nel borgo toscano di CASOLE D'ELSA (SI) il luogo d'elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a RICK RUBIN, il produttore americano di casa in Toscana che ha... (Virgilio)

Rick Rubin, statunitense, uno dei più celebrati produttori discografici al mondo, già al banco di regia di album firmati Adele, Ac/Dc, Johnny Cash (il disco-testamento American IV: The Man Comes Around), cofondatore dell’etichetta Def Jam che ha dato un impulso sostanziale alla storia del rap con gruppi come Beastie Boys, Run Dmc, Public Enemy e da qualche anno toscano d’adozione, ha organizzato un festival supersegreto a Casole d’Elsa, il 21 e il 22 giugno. (La Repubblica Firenze.it)

Casole d'Elsa ‘ombelico del mondo' per un weekend musicale tutto speciale. il Festival of The Sun di Rick Rubin ha riservato sorprese anche nella serata di ieri sabato 22 giugno. Sul palco di piazza della Libertà si sono scatenati artisti di livello internazionale come gli Arcade Fire introdotti in scena da Jovanotti che era stata la grande sorpresa del venerdì sera. (Valdelsa.net)