Dissociazione dalla realtà. A Bologna gli scontri sono dei centri sociali ma il Pd vede le camicie nere

Dissociazione dalla realtà. A Bologna gli scontri sono dei centri sociali ma il Pd vede le camicie nere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Il sindaco di Bologna: «Il funzionario era contrario, le camicie nere ce le ha mandate il governo». La replica: «Falso, eri d’accordo anche tu». Matteo Salvini: «Chiudere i centri sociali occupati da zecche rosse e criminali».Più che il ministero degli Interni, viene da pensare che a Bologna servire... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

Perché non si occupa di queste priorità del suo ministero?». (Corriere della Sera)

L’obiettivo della campagna contro i cortei antifascisti non è quello di vincere la contesa regionale, data per persa, quanto quello di portare a casa il ddl Sicurezza e di rafforzare la vocazione trumpiana della maggioranza, finora delegata solo a Salvini. (il manifesto)

L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, beneficio concessogli dal Tribunale di Cassino all’esito di udienza dibattimentale nella quale era imputato dei reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, violava ripetutamente le prescrizioni omettendo di recarsi presso il Comando dei Carabinieri della Città Martire per ottemperare a tale obbligo. (Frosinone News)

Militante di CasaPound a funzionaria di polizia: "Faccia abbassare gli scudi agli agenti"

Un sabato di tensioni, polemiche politiche e scontri a una settimana dalle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Il primo corteo è quello dell’estrema destra, convocato dopo gli ultimi fatti di sangue che hanno riguardato la zona della stazione. (Corriere della Sera)

Ma, banalmente, sono stati questi ultimi a dire di no alla proposta. C’era stata, sì, una proposta di massima cristallizzata in Comitato per l’ordine pubblico perché la Digos mediasse con gli organizzatori per spostare la manifestazione in piazza della Pace. (il Resto del Carlino)

Poco prima degli scontri tra polizia e antagonisti, i manifestanti di estrema destra sono arrivati faccia a faccia con il cordone di agenti che doveva tenere separati i due cortei. A quel punto, un militante di CasaPound si è rivolto alla funzionaria con queste parole: "Gli faccia abbassare gli scudi". (La Repubblica)