L'emozione della notte prima degli esami

L'emozione della notte prima degli esami

La notte prima della maturità tanti studenti leccesi si sono ritrovati davanti ai propri istituti per trascorrere qualche momento spensierato insieme; abbracci, sorrisi, una canzone cantata insieme per farsi forza l'un l'altro sperando che sia di buon auspicio (TeleRama News)

La notizia riportata su altri giornali

La Notte Prima degli Esami di chi ha sacrificato anni che non torneranno per tante follie e leggi della natura che non si spiegano ma si vivono. La Notte Prima degli Esami per ragazze e ragazzi che hanno vissuto nella loro adolescenza i terremoti del 2016/2017; la nevicata insieme al terremoto del 2017; la pandemia da Covid. (I Due Punti)

«Grazie Roma? Avrebbe bisogno di una lettura più attenta. Le mie canzoni sono ascoltate più attentamente fuori da Roma che a Roma», rifletteva ieri Antonello Venditti nel suo camerino alle Terme di Caracalla, poco prima di salire sul palco del complesso termale capitolino per festeggiare in concerto i quarant’anni di Notte prima degli esami - alla vigilia della maturità, al via oggi - e dell’album Cuore (stasera il bis, poi il 75enne cantautore romano si esibirà di nuovo a Caracalla venerdì sera, prima di girare l’Italia per tutta l’estate). (ilmessaggero.it)

Gli studenti del Giulio Cesare, istituto superiore di Bari, hanno trascorso così la serata prima dell'inizio delle prove di esame. La stessa cosa è accaduta, contemporaneamente, all'esterno di numerose altre scuole della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Notte prima degli esami anche per i maturandi di Molfetta

La Notte prima degli Esami per i maturandi che hanno risposto all'invito - erano circa in trecento - di ritrovarsi al chiosco La Fornace di Pianello Vallesina, ieri, è stata piena di tante cose: lacrime, abbracci, preghiere, condivisione di una vigilia importante, prima vera svolta della loro giovane vita (QDM Notizie)

A titolo di esempio. Avevamo quella dell’ex ct, abbiamo chiesto delle testimonianze anche ad alcuni altri. (Noi Notizie)

Quella prima degli esami di maturità è una notte indimenticabile per i giovani che si preparano a concludere il ciclo delle scuole superiori affrontando delle prove scritte e orali.Festeggiare la "notte prima degli esami" cantata da Antonello Venditti è ormai una tradizione in molte città. (MolfettaViva)