Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut

Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut 04 ottobre 2024 Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L'Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell'area. Gli attacchi sono avvenuti nel contesto di un'escalation in corso nel conflitto tra Israele e il gruppo militante libanese Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. (Sky Tg24 )

A riferirlo a La Stampa sono fonti iraniane e libanesi, secondo cui la decisione è stata presa dall’Ayatollah Ali Khameni. «Finora non ci sono informazioni su come si svolgeranno i funerali di Sayyed Nasrallah, tutto ciò che circol… (La Stampa)

Dopo una notte di intensi e pesanti raid aerei su Beirut , con i quali ha puntato ad azzerare i nuovi vertici del Partito di Dio , si sono ampliate le operazioni nel sud del Libano e nella Bekaa . Qui i jet dello Stato ebraico hanno, per la prima volta dal 2006, colpito l’autostrada per la vicina Siria , da giorni usata da decine di migliaia di civili in fuga dai bombardamenti. (Gazzetta del Sud)

Colpito quartier generale Hezbollah vicino Beirut, Israele verso raid su centri petroliferi iraniani

Giallo sulla morte del successore di Nasrallah, media: 'Safieddine ucciso in attacco su Beirut'. Tel Aviv punta a concludere i combattimenti in 2-3 settimane. (Adnkronos)

Un boato e poi il rumore di un crollo simile a un terremoto. Con altri giornalisti corro verso il punto della deflagrazione: un fumo denso, scuro, l’odore di esplosivo bruciato, il vento spinge verso di noi la gigantesca nube che ci avvolge e taglia il respiro. (Tempi.it)

Non si fermano i combattimenti di terra e gli attacchi aerei di Israele contro Hezbollah in Libano: giovedì l'Idf ha annunciato di aver bombardato il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah vicino a Beirut (Euronews Italiano)