Sinner, caso doping: il processo dovrebbe svolgersi a febbraio

Sinner, caso doping: il processo dovrebbe svolgersi a febbraio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

La WADA ha depositato la sua memoria di appello, mentre si attende la risposta degli avvocati del numero uno al mondo Foto Brigitte Grassotti Una novità importante sul caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner. Il numero uno al mondo attende di conoscere la sentenza dell’appello della WADA al TAS di Losanna contro l’assoluzione giudicata in primo grado dal Tribunale Indipendente dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency). (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Filippo Volandri, capitano dell’Italia due volte vincitrice della Coppa Davis, in una intervista al QS ha parlato dell’eventualità di una squalifica di Jannik Sinner per il caso Clostebol. Il tennista numero uno del mondo rischia di essere sospeso per un anno dopo essere stato trovato positivo ad un controllo a marzo: la corte arbitrale dello sport deciderà nei primi mesi dell’anno prossimo, probabilmente dopo l’Australian Open. (Sportal)

“Non so se ci sia qualcuno che voglia fermare Sinner — il pensiero del presidente della Federtennis e Padel italiana all’Associated Press — Magari c’è qualcuno, anche in Italia, che speri fermino Sinner, questo è evidente, però non ce ne frega nulla”. (Liberoquotidiano.it)

Sinner si emoziona: "Nessuno è una macchina". Berrettini: "È umano anche lui" Sul trionfo-bis in Coppa Davis (Eurosport IT)

Tennis, Volandri: "Sinner squalificato la più grande ingiustizia"

Non solo Jannik Sinner, non solo Matteo Berrettini, ma anche Filippo Volandri – il capitano non giocatore – è uno degli artefici del trionfo azzurro nella Coppa Davis a Malaga. E intervistato da QS Sport, Volandri ha parlato della possibile squalifica di Jannik Sinner: «Non voglio neanche pensare a un’eventuale squalifica di Sinner, vista la sua onestà e le inconfutabili prove che ha fornito. (ilmessaggero.it)

Il magico 2024 del tennis italiano si è concluso con la seconda affermazione consecutiva in Coppa Davis, grazie alla coppia d’oro formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini che ha vinto tutti gli incontri disputati a Malaga tra singolare e doppio. (OA Sport)

"Non voglio neanche pensare ad un'eventuale squalifica di Sinner, vista la sua onestà e le inconfutabili prove che ha fornito. Ma se c'è una persona con le spalle larghe è proprio Jannik. Una squalifica sarebbe l'ingiustizia più grande della storia". (Tiscali)