La festa nella riserva di Isola delle Femmine: quando i palermitani si sentono al di sopra della legge

La festa nella riserva di Isola delle Femmine: quando i palermitani si sentono al di sopra della legge
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

L’Isola delle Femmine è una piccola lingua di terra che affiora proprio dinanzi al litorale palermitano, dove sorgono i resti di un’antica torre di avvistamento che il tempo e il vento stanno riducendo in rovina. Un luogo dove gli uccelli migratori nidificano, fatto di acqua cristallina, una fauna che cerca di trovare riparo rispetto ad una costa che fin troppo antropizzata. Un luogo amato, ricco… (La Repubblica)

Su altre fonti

Un'Isola protetta su cui però si è ritrovato ieri un centinaio di persone, ragazzi e ragazze per quello che sembrava un party non autorizzato e che avrebbe lasciato anche della sporcizia. I presenti, rintracciati (tra cui il Dj che sarebbe un ex della Guardia Costiera) si sono difesi spiegando che l'evento era stato organizzato con il consenso della proprietaria e lo scopo era proprio girare un video di promozione per facilitare la vendita dell'Isola (Panorama)

Cicche di sigarette, bottiglie di plastica, materiale per falò e il cartello beffa "Save the planet". (il Giornale)

Lo afferma Maurizio Giglio, ex sottufficiale della Guardia Costiera e dj inquadrato nei video dell’evento. Il party abusivo sull’Isola delle Femmine, nel Palermitano, «non era una festa, ma un videoclip commissariato dai fratelli gemelli, Vito e Antonio Triolo, entrambi medici». (Open)

Isola delle Femmine, il party abusivo: cosa è successo? La versione del dj: «Solo un video promozionale». Ma i

Foto Wikimedia/Gigi Agostino Bufera in Sicilia dopo la diffusione da parte dei media del video di un party non autorizzato sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale protetta a pochi chilometri da Palermo. (LAPRESSE)

Particolare degno di nota: il deejay è Mauriziotto, fino a poco tempo fa responsabile dell'unità della guardia costiera di Isola delle Femmine. I partecipanti alla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine, identificati da Capitaneria di porto e guardia di finanza, hanno immortalato e condiviso sui social le scene clou del party, segnalato anche dalla Lipu. (La Repubblica)

È diventato un caso la festa di compleanno, non autorizzata, a Isola delle Femmine, un isolotto davanti alle coste palermitane riserva naturale gestita dalla Lipu. Come la notizia del blitz della Finanza che, sabato sera, ha interrotto il party e ha identificato gli organizzatori - due fratelli gemelli entrambi medici - e gli invitati, tutti giovani della Palermo bene. (ilmessaggero.it)