Nuovo Nomenclatore Tariffario Laboratori di Analisi: intervento della Fnob

Nuovo Nomenclatore Tariffario Laboratori di Analisi: intervento della Fnob
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FNOB SALUTE

A tutti i biologi Come in passato, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi è impegnata nell’azione di tutela della categoria dei Laboratoristi entra la quale operano migliaia di Biologi sia nel comparto pubblico che in quello privato accreditato col SSN. Dopo aver operato in seno al tavolo tecnico istituito dal ministero, insieme con la Fismelab (Federazione delle Società Scientifiche della Medicina di Laboratorio) e con Federlab (Associazione di Categoria maggiormente rappresentativa nazionale dello specifico comparto ambulatoriale), la Federazione continuerà la propria azione in ogni opportuna sede. (FNOB)

Ne parlano anche altri media

Pubblichiamo lo schema di decreto trasmesso dal Ministro della salute concernente le nuove tariffe relative alle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di assistenza protesica, che entrerà in vigore il 31 dicembre 2024. (FNOB)

Maria Grazia Cucinotta: "La salute è un diritto per tutti" L'attrice e regista è intervenuta alla conferenza stampa promossa dall'Uap, Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata Durante la conferenza stampa a Roma, Maria Grazia Cucinotta ha sollevato gravi questioni riguardo all'accesso alle cure mediche. (Nordest24.it)

Dai test diagnostici di ultima generazione a nuove terapie hi-tech. Fra le nuove prestazioni previste nel tariffario vi saranno, la procreazione medicalmente assistita, la diagnosi e il monitoraggio della celiachia, ma anche prestazioni di oculistica, ad esempio per la cataratta e protesi per arti superiori e inferiori. (RaiNews)

Decreto tariffe. Confimi: “Bene la revisione, ma l’impatto economico delle tariffe farà slittare il suo ingresso”

La loro sostenibilità economica è gravemente compromessa, con conseguenze dirette sulla qualità e sulla disponibilità delle cure per i cittadini italiani" così interviene alla conferenza Stampa indetta da UAP Luca Marino Vicepresidente della sezione sanità di Unindustria. (Tiscali Notizie)

La Commissione di albo nazionale dei Dietisti della FNO TSRM e PSTRP esprime preoccupazione e sconforto relativamente alla nuova versione del nomenclatore nazionale della specialistica ambulatoriale, di cui si è avuta notizia ieri. (AssoCareNews.it)

11 NOV Decreto tariffe. Confimi: “Bene la revisione, ma l’impatto economico delle tariffe farà slittare il suo ingresso” (Quotidiano Sanità)