Preolimpico di Basket Maschile, l'Italia eliminata dal torneo: sfuma il sogno di Parigi 2024

Preolimpico di Basket Maschile, l'Italia eliminata dal torneo: sfuma il sogno di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri sconfitti con la Lituania. Pozzecco: “Peccato non aver avuto più tempo per preparare la competizione ma questa non è una scusa. Abbiamo dato tutto quello che avevamo” Perde anche con la Lituania l’Italia Maschile di Basket e sfuma il sogno della qualificazione per Parigi 2024. Gli Azzurri sono usciti sconfitti per 64-88, al Torneo Preolimpico a San Juan, in Portorico. La Nazionale tornerà in campo il prossimo mese di novembre per la seconda fase di qualificazione agli Europei del 2025. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il coach azzurro al sito FIP: “Complimenti alla Lituania. (OA Sport)

cliché recitato quasi in automatico. (Eurosport IT)

Sconfitta pesante per l'Italbasket a Porto Rico, gli Azzurri perdono la semifinale del Preolimpico contro la Lituania e dicono addio al sogno Olimpiadi (qui il resoconto completo). Di seguito le parole dalla sala stampa del CT Gianmarco Pozzecco: "Congratulazioni alla Lituania, hanno giocato molto bene. (Pianetabasket.com)

Highlights Italia-Lituania, semifinale Preolimpico San Juan 2024 basket (VIDEO)

Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Purtroppo loro hanno tirato meglio da tre, nonostante l’ottimo lavoro fatto su Sabonis, e a livello fisico c’è un divario emblematico tra noi e loro, come si è visto a rimbalzo. (SPORTFACE.IT)

L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). (Federazione Italiana Pallacanestro)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)