Controesodo della Befana: lunghe code sulle autostrade, giornata da bollino rosso

Controesodo della Befana: lunghe code sulle autostrade, giornata da bollino rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Traffico rallentato e lunghe code sulla rete stradale italiana per il rientro al termine delle vacanze di Natale e Capodanno e per il maltempo (al Nord), una giornata da bollino rosso. Nelle tre giornate di controesodo sono stati stimati 8 milioni di transiti sulle strade. Sul raccordo Santhià-Ivrea che collega la A4 Milano-Torino con la A5 Torino-Aosta si sono formati 6-7 chilometri di coda per il forte flusso, ma anche per i lavori in corso su quel tratto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Le festività natalizie volgono al termine ma come da calendario propongono il colpo di coda dell’Epifania che, cadendo nel 2025 di lunedì, rappresenta una buona occasione per concedersi qualche giorno supplementare di vacanza. (SicurAUTO.it)

Ne approfitto quindi per scrivere la mia protesta per la situazione annosa di questo tratto di autostrada e più in generale della autostrada tutta che porta in Valle d’Aosta. Buongiorno, (AostaSera)

Leggi tutta la notizia Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (Virgilio)

Controesodo, 8 milioni di auto in strada per il rientro dalle feste

Il controesodo, già di per sé critico, ha raggiunto quest’anno livelli record, probabilmente anche per il desiderio di molti di prolungare le vacanze fino all’Epifania. (Giornale La Voce)

Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio (Genova24.it)

Si prevede traffico sostenuto anche domani, quando si registrerà l'ultima fase dei rientri. Otto milioni di veicoli in viaggio questo weekend sulle autostrade di tutta Italia: da ieri, sabato, ha preso il via il controesodo con i rientri in città al termine delle festività natalizie. (Il Sole 24 ORE)