Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi

Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lievitati Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi di Redazione Cook Che si preferisca la ricetta tradizionale o le versioni golose farcite con creme di ogni tipo, il panettone resta uno dei dolci simbolo del Natale. Ecco una selezione dei migliori che si possono trovare al supermercato (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Non da meno l’aspetto, che deve essere geometrico: una stella con le punte ritte e definite, senza difetti; l’alveolatura una trama sottile, in cui non sono ammessi i buchi, figuriamoci i crateri. Quando ci accostiamo al panel dei pandori artigianali sappiamo di doverci attendere le montagne russe: si tratta di un lievitato molto complesso, che mette a nudo le sue qualità senza nessuna civetteria di canditi, di uvetta e di glasse. (Dissapore)

Il panettone, simbolo indiscusso del Natale, negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione gourmet. Non più solo dolce tradizionale, oggi questo lievitato è diventato un’opera d’arte culinaria, capace di sorprendere anche i palati più esigenti. (QuiFinanza)

I migliori panettoni 2024 degli chef secondo il Gambero Rosso

La nuova edizione della classifica del pandoro di Dissapore consacra il ritorno al vertice del maestro lievitista Vincenzo Tiri, figura di riferimento per la categoria. (Food Affairs)

Un'occasione che ha richiamato centinaia di appassionati e addetti ai lavori, tutti desiderosi di scoprire quali lievitati natalizi avrebbero conquistato il palato del panel di esperti. La risposta potrebbe trovarsi nella classifica dei migliori panettoni artigianali del 2024 stilata da Dissapore, che ha recentemente svelato i suoi risultati durante un evento al Mercato Centrale di Torino. (Giornale La Voce)

Un’altra classe di artigiani che si sta aprendo al mondo dei grandi lievitati delle feste è quella degli chef: in un proprio laboratorio o in collaborazione con pasticcieri e realtà dedicate ai dolci, si cimentano nella difficile arte del panettone giocando sia sulla perfezione produttiva e stilistica, sia sulla selezione delle materie prime. (Gambero Rosso)