I 30 migliori panettoni artigianali del 2024 secondo Dissapore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che cos’è un panettone artigianale? Che cos’è nel 2024, il successo da tempo incontrollabile del grande lievitato, oramai prodotto dai grandi pasticceri su larga scala – con shelf life sempre più longeve e l’inevitabile utilizzo di mono e di-gliceridi – e l’assenza di una legge nel merito, a determinare cosa “artigianale” in effetti sia? Che cos’è un panettone artigianale non possiamo determinarlo noi, ma di questo si occupa la nostra classifica. (Dissapore)
La notizia riportata su altri giornali
Il Natale è alle porte e, come da tradizione, le tavole italiane si preparano ad accogliere due dei dolci più iconici e amati: il panettone e il pandoro. Ogni anno, la scelta del dolce natalizio perfetto rappresenta una sfida per le famiglie italiane, divise tra preferenze personali e la qualità dei prodotti disponibili sul mercato. (Gaeta.it)
La risposta potrebbe trovarsi nella classifica dei migliori panettoni artigianali del 2024 stilata da Dissapore, che ha recentemente svelato i suoi risultati durante un evento al Mercato Centrale di Torino. (Giornale La Voce)
La struttura è fondamentale, il profumo non può essere altro se non quello di vaniglia e di burro. Non da meno l’aspetto, che deve essere geometrico: una stella con le punte ritte e definite, senza difetti; l’alveolatura una trama sottile, in cui non sono ammessi i buchi, figuriamoci i crateri. (Dissapore)
La nuova edizione della classifica del pandoro di Dissapore consacra il ritorno al vertice del maestro lievitista Vincenzo Tiri, figura di riferimento per la categoria. (Food Affairs)
Leggi tutta la notizia > Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c'è anche Verona. (Virgilio)
Il panettone si conferma come il dolce per eccellenza del Natale, in grado di raccogliere consensi popolari e, soprattutto, di ispirare i migliori chef e pasticceri del settore. La sua preparazione è complessa, visto che segue una rigorosa e lenta lievitazione con lievito madre e prodotti di alta qualità. (gazzettinodelgolfo.it)