Sport e attività extrascolastiche: 30 milioni di euro alle famiglie a basso reddito di giovani under 14

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Orizzonte Scuola ECONOMIA

Sport e attività extrascolastiche: 30 milioni di euro alle famiglie a basso reddito di giovani under 14 Di Arriva il fondo “dote famiglia” che dal prossimo anno erogherà dei bonus per lo sport e le attività extrascolastiche degli under 14 di famiglie con reddito basso. La misura è prevista da un emendamento dei relatori alla manovra approvato nella notte dalla commissione Bilancio della Camera. Il Fondo avrà una dote di 30 milioni per il 2025, che è anche il limite di spesa, per concedere ad associazioni e società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore un contributo per le prestazioni erogate in favore dei giovani. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Quali sono i bonus del 2025 destinati al mutuo sulla casa, alle famiglie e ai giovani? È già possibile tracciare un primo quadro che tiene conto dei finanziamenti e dalle voci di spesa stanziate dall’esecutivo per un sostegno verso specifiche fasce sociali e determinate situazioni di reddito. (Italia Oggi)

Seguirà l’esame della Nota di variazione del Bilancio dalle 20 alle 21 e, infine, le dichiarazioni e il voto finale tra le 21 e le 22.30. Le votazioni cominceranno non prima delle 11, con la questione di fiducia posta in apertura. (il Giornale)

La Manovra 2025 approda finalmente in Aula, dopo un complesso iter di esame che ha previsto l’analisi di nuovi emendamenti presentati nei giorni scorsi in Commissione bilancio: tra questi c’è anche quello che istituisce il nuovo Bonus Sport per le attività extrascolastiche dei minori, concesso alle famiglie a basso ISEE. (PMI.it)

Manovra: bonus elettrodomestici, flat tax infermieri e sconti alle imprese, tutte le novità

I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. (La Stampa)

La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli. Bonus elettrodomestici fino a 200 euro in arrivo nel 2025. (Informazione Fiscale)

I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)