Turismo: Santanchè esalta il successo internazionale dell’Italia

Turismo: Santanchè esalta il successo internazionale dell’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere dell'Economia INTERNO

Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha evidenziato il notevole incremento del turismo internazionale in Italia, con stime che indicano oltre 6,5 miliardi di euro di spesa e più di 39 milioni di pernottamenti per il mese di agosto. Questi dati, raccolti da un'indagine di CNA Turismo e Commercio, segnano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando l'Italia come una delle destinazioni più amate nel mondo. (Corriere dell'Economia)

La notizia riportata su altri media

Mentre da noi i prezzi per un lettino e un ombrellone schizzano alle stelle. Secondo la ministra Santanchè la Francia sa come sfruttare il turismo di lusso, mentre in Italia, per colpa della sinistra, viene "criminalizzato". (Fanpage.it)

TURISMO: AD AGOSTO GLI STRANIERI AFFOLLERANNO L’ITALIA (L'Agenda News)

Le vacanze di lunga durata (almeno 7 giorni) sono in crescita, compensando il lieve calo dei soggiorni più brevi (3-6 giorni). Le famiglie italiane hanno destinato un budget di 15,5 miliardi di euro per le vacanze di agosto, con un incremento di 1,5 miliardi rispetto al 2023. (la VOCE del TRENTINO)

Estate italiana, saldo positivo: 215 milioni di presenze, stimati 11,7 miliardi spesi per mangiare

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ottime notizie per il fronte turismo. E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. (CulturaIdentità)

È quanto emerge dall’analisi di Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per la stagione estiva 2024, recentemente presentata in occasione della tavola rotonda “Un’estate italiana: sfide e orizzonti del sistema turistico” svoltasi a Roma. (WineNews)