Maxi evasione fiscale, nei guai impresa tarantina per piccole crociere

Maxi evasione fiscale, nei guai impresa tarantina per piccole crociere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tarantini Time Quotidiano ECONOMIA

Ammontano a oltre 750 mila euro i ricavi non dichiarati da un’impresa tarantina esercente l’attività crocieristica a breve raggio. L’attività ispettiva in rassegna si inquadra in una più ampia progettualità operativa finalizzata a contrastare l’evasione fiscale da parte di imprese operanti nell’ambito della cosiddetta “economia del mare”, importante settore economico del territorio che comprende varie attività legate al turismo marittimo. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri media

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un milione di partenze in più rispetto allo scorso anno. Agosto si conferma il mese più gettonato per le ferie degli italiani, con un totale di 19,2 milioni di viaggiatori. L’identikit della vacanza tipo dei nostri connazionali, durata media, budget, mete prescelte, tipo di soggiorno, si delinea nel “Focus sulle vacanze di agosto degli Italiani” dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, elaborato in collaborazione con Swg su un campione composto da 1.037 cittadini italiani tra 18 e 80 anni intervistati tra il 15 e il 22 luglio. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

TURISMO: AD AGOSTO GLI STRANIERI AFFOLLERANNO L’ITALIA (L'Agenda News)

Santanchè: «Fiera e turismo coppia perfetta, la sosterremo»

Nonostante la concorrenza delle Olimpiadi a Parigi, il Bel Paese aumenta sensibilmente il numero di visitatori e il giro d’affari dell’accoglienza. E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. (CulturaIdentità)

L’estate italiana del 2024 dal punto di vista turistico avrà un bilancio positivo, forte dei 215 milioni di presenze registrate nel nostro Paese, che segnano un incremento dell’1,6% rispetto al 2023. (WineNews)

«Il ministero sarà sempre al fianco dei territori, supportandoli nelle decisioni strategiche che ne promuovono la crescita e lo sviluppo attraverso investimenti per il comparto. Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)