Il mare italiano sempre più amato dagli stranieri

Il mare italiano sempre più amato dagli stranieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Il mare italiano si conferma anche per l’estate 2024 tra le mete più richieste, con un aumento delle prenotazioni della clientela domestica dell’1,5% e di quelle della componente straniera, che registra addirittura un +6,3% rispetto allo scorso anno. A scegliere un soggiorno nelle nostre località balneari sono soprattutto tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi. Il dato è stato reso noto da Confindustria Alberghi, secondo cui nelle 5 settimane del mese sono state prenotate oltre l’85% delle camere, con la terza settimana, quella di Ferragosto, già sold out. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

E investire nelle fiere è uno dei modi per favorire questa crescita». Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)

Agosto, delizia e croce del turismo italiano (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L’attività ispettiva in rassegna si inquadra in una più ampia progettualità operativa finalizzata a contrastare l’evasione fiscale da parte di imprese operanti nell’ambito della cosiddetta “economia del mare”, importante settore economico del territorio che comprende varie attività legate al turismo marittimo. (Tarantini Time Quotidiano)

Maxi evasione fiscale, nei guai impresa tarantina per piccole crociere

Questi dati, raccolti da un'indagine di CNA Turismo e Commercio, segnano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando l'Italia come una delle destinazioni più amate nel mondo. (Corriere dell'Economia)

L’estate italiana del 2024 dal punto di vista turistico avrà un bilancio positivo, forte dei 215 milioni di presenze registrate nel nostro Paese, che segnano un incremento dell’1,6% rispetto al 2023. (WineNews)

E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. “Numeri in netta crescita rispetto al 2019” afferma il ministro del Turismo Daniela Santanché, commentando un rapporto della CNA Turismo e Commercio che riporta i lusinghieri dati sulle visite. (CulturaIdentità)