Vacanze: 18 milioni di italiani in ferie ad agosto con il bollino nero

Vacanze: 18 milioni di italiani in ferie ad agosto con il bollino nero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Partenza col bollino nero per i 18 milioni di italiani che quest’anno vanno in vacanza ad agosto, in calo del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, principalmente per effetto di una redistribuzione delle ferie che ha visto aumentare i vacanzieri sia a giugno che a luglio. È quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione del grande esodo di agosto. Un avvio che sarà contraddistinto sulle strade dal primo bollino nero stagionale, previsto per la mattinata di sabato, anche se il traffico si manterrà sostenuto per l’intero week end secondo il Piano viabilità della polizia stradale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Dall'Osservatorio Turismo Confcommercio – che in collaborazione con Swg elabora i dati sulle abitudini vacanziere degli italiani – emerge che agosto è il mese dei viaggi per il nostro Paese. Il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha sottolineato che "le previsioni per il turismo indicano la possibilità di avere i numeri migliori di sempre. (QuiFinanza)

Questi dati, raccolti da un'indagine di CNA Turismo e Commercio, segnano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019, confermando l'Italia come una delle destinazioni più amate nel mondo. (Corriere dell'Economia)

Questi dati emergono dal Focus sulle vacanze di agosto degli italiani dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, realizzato in collaborazione con SWG. (Qualitytravel.it)

Vi lamentate dei turisti stranieri? Ok, ma ci stanno salvando la crescita del pil quest'anno (di A. Marrocco)

E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. Nonostante la concorrenza delle Olimpiadi a Parigi, il Bel Paese aumenta sensibilmente il numero di visitatori e il giro d’affari dell’accoglienza. (CulturaIdentità)

L'Italia, culla della seconda manifattura in Europa, cresce. E così è lo stesso Ministero dell'Economia a guardare con ottimismo all'obiettivo di un incremento del PIL dell'1% entro la fine dell'anno, grazie soprattutto alla capacità di spesa dei viaggiatori che stanno già riempiendo città d'arte, borghi, spiagge e montagne del nostro Paese. (L'HuffPost)

«Il ministero sarà sempre al fianco dei territori, supportandoli nelle decisioni strategiche che ne promuovono la crescita e lo sviluppo attraverso investimenti per il comparto. Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza. (La Provincia di Cremona e Crema)